Acquisti online in Colombia

Buongiorno a tutti,

E' diffuso l'e-commerce in Colombia?

Avete l'abitudine di acquistare su internet?

Che tipo di prodotti o merce comperate ed a quali siti vi affidate?

Quali sono in media i tempi consegna in Colombia, si pagano dazi e tasse d'importazione sui beni ricevuti?

Esistono aziende locali (nella vostra zona di residenza) che offrono il servizio di shopping online, cosa propongono, le avete usate?

Che soluzione di pagamento preferite: carta di credito, prepagata o Paypal?

Grazie in anticipo,

Francesca

Ciao Francesca buon pomeriggio a te e a tutti gli utenti di expat ;).Qui a Cali dove vivo io e mia moglie acquistiamo di tutto online dal vestiario ai giochi per la bimba,per non parlare della spesa nei supermercati che ti offrono l'invio a domicilio per pochi pesos addizionali i ristoranti pizzerie che offrono domicilio e ricevono carte di credito/debito.Noi utilizziamo carte di credito e funziona anche la postepay italiana con una sola pecca dopo le 18.30 ora locale a volte non funziona e credo per un bug dovuto al fuso orario in italia postepay e' irragiungibile nel suo apposito sito internet dalle 24:00 ora italiana,pero' nei grandi esercizi commerciali si acquista senza probemi.Per quanto riguarda le spedizioni verso la Colombia i tempi di ricezione si dimorano intorno ai 30 giorni lavorativi.A noi per esempio un ricevimento di un pacco che superava i 2 kilogrammi e' costato 50 euro circa addizionali al servizio postale cittadino

Ciao a te Michele69, buon pomeriggio e ben arrivato su Expat.com!

Grazie per le preziose informazioni  ;)

A risentirci

In colombia non esiste ebay ma il più usati sono mercadolibre e olx che non usano paypal ma di solito si usa un sacco tema loro.....

Scusa esiste il corrispettivo del paypal ma devi essere residente e avere un conto bancario