Trasferisci ad Utrecht, è possibile per me?

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 26 anni, sono stato ad Utrecht in vacanza l'anno scorso e sono rimasto colpito dalla città, veramente bella e tranquilla.
Io sono un barbiere, lo faccio da circa 7 anni, sono molto esperto nel mio lavoro, qui in Italia la vedo dura, soprattutto se si vuole aprire una propria attività.
Le mie intenzioni sono quelle di trasferirmi ad Utrecht tra circa 5/6 mesi, nel frattempo ho intenzione di migliorare il mio inglese che è molto basilare e mettere qualche soldo da parte.
Volevo chiedere a voi che siete li sul posto, secondo voi posso riuscire a stabilizzarmi tranquillamente ad Utrecht, calcolando che so fare molto bene il mio mestiere, avendo una buona base d'inglese e un budget iniziale di circa 5.000 euro?
Pensiate sia possibile trovare subito lavoro e soprattutto una casa?(mi hanno detto che è molto difficile)
Grazie a tutti per l'attenzione :)

p.s. qualcuno sa più o meno a quanto ammonta uno stipendio medio di un barbiere li in olanda?
(in italia stiamo tra 1000/1200euro al mese)

Ciao icebergcris,

Ben arrivato su Expat.com!

Prova a dare una letta all'articolo Trovare lavoro a Utrech, a fondo pagina troverai dei link a siti per l'impiego in Utrech che puoi consultare per vedere se ci sono offerte nel tuo settore.

Un saluto e buona fortuna  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille

Ciao a tutti! Anche io stavo pensando di trasferirmi ad Utrecht dopo che la visitai 3 anni fa in vacanza.
A differenza tua pensavo di trovare un lavoro come dipendente, tenendo conto degli studi nel turismo e del fatto che ho un C1 in inglese mi chiedevo se potesse avere senso partire senza essermi già collocato in qualche azienda.
A leggere qui la fanno facile giornale-lavoro.com/blog/italiani-nuova-america-utrecht/ ma cercavo magari l'esperienza diretta di qualcuno del forum.

Perchè sto provando a fare qualche "applicazione" tramite vari siti internet ma a parte qualche colloquio via Skype non ho ottenuto gran chè, magari cercare lavoro dal vivo è diverso...