VERIFICA CITY BANK ESISTENZA IN VITA

QUALCHE  RESIDENTE HA RICEVUTO 2017 LA VERIFICA????

io ed altri amici l'abbiamo ricevuta

E ' il primo anno di residenza ??cioe sei residente dal 2016 oppure dal 2017......  quando l'hai ricevuto ?

si, io l'ho ricevuta

dal 2016, in Portogallo, prima ero residente a Monaco, quindi é la terza volta che me la chiedono

io sono RNH dal 2016, l'ho ricevuta l'anno scorso in novembre e nuovamente un mese fa da far pervenire a Citi non più tardi del 5 gennaio 2018

é cosi' per tutti i residenti all'estero pensionati

Anche io l'ho ricevuta lo scorso anno e anche questo anno, credo che arrivi a chi ha l'accredito su un conto fuori dall'Italia, perché lo scorso anno anche se non ero residente  alle Canarie avevo l'accredito su un conto Spagnolo

é cosi'

quando ricevi la richiesta da Citibank la fai certificare da chi?  e poi la spedisci come
  in sostanza come fate ??
grazie

Io lo scorso anno mi trovavo in Italia, l'ho fatto allanagrafe del mio comune, quest'anno penso di andare in municipio a  Tavira

aasandro ha scritto :

quando ricevi la richiesta da Citibank la fai certificare da chi?  e poi la spedisci come
  in sostanza come fate ??
grazie


è molto semplice, allegato troverai una pagina con tutte le istruzioni del caso :-) seguile e tutto sarà OK

La spedisci con raccomandata con la busta che c'è allinterno,già precompllata

OK     grazie molto gentili

Buongiorno a Tutti
Esistenza in vita.
Il 25/10 ho ricevuto lo stampato da Citybank;
Il 26/10 ho provveduto alla compilazione e conferma delli stesso documento dalle autorità portoghesi tramite Consulta de Freghesia di Area  e subito spedito ;
Il 16/11ho telefonato alla Citybank.  Ho avuto conferma che il documento era stato ricevuto e ne mio profilo risultava tutto ok.
Consiglio di procedere nello stesso modo.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Si già ricevuta bisogna rispondere entro febbraio

si riceve gia' dal primo anno  o a partire dal secondo?
Grazie

Buongiorno a Tutti e a Carloplan,
di norma si riceve un anno dopo ma può arrivare anche prima come già fatto presente da qualche partecipante al Forum.
Comunque arriva prima o poi a Tutti coloro che ricevono l'accredito della pensione all'estero (Portogallo o altro paese in cui é in essere il c/c.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Buonasera a tutti i gentili lettori.
Comunico la mia esperienza in relazione all'argomento:
Ho lo status di RNH in Portogallo a far data dai primi mesi di quest'anno. Ho percepito la pensione (ancora netta) in Portogallo a far data da maggio, lorda dal mese scorso. Credevo di non essere compreso nella verifica di esistenza in vita 2018.
Nel dubbio, comunque (data la precarietà della mia cassetta per la corrispondenza), ho chiamato CITYBANK due giorni fa al numero 02 69430693. Mi hanno risposto che invece ero inserito nella indagine 2018, e che avrei già dovuto ricevere la loro comunicazione. Comunque mi hanno inviato il giorno dopo (ieri), a mezzo posta elettronica, il modulo da far sottoscrivere da un testimone attendibile.
Domani (lunedi) andrò alla Freguesia di Fatima per questa incombenza, e subito dopo inoltrerò il documento all'indirizzo indicato (una casella postale nel Regno Unito).
Buona sera a tutti.

Caravaggio ha scritto :

Buonasera a tutti i gentili lettori.
Comunico la mia esperienza in relazione all'argomento:
Ho lo status di RNH in Portogallo a far data dai primi mesi di quest'anno. Ho percepito la pensione (ancora netta) in Portogallo a far data da maggio, lorda dal mese scorso. Credevo di non essere compreso nella verifica di esistenza in vita 2018.
Nel dubbio, comunque (data la precarietà della mia cassetta per la corrispondenza), ho chiamato CITYBANK due giorni fa al numero 02 69430693. Mi hanno risposto che invece ero inserito nella indagine 2018, e che avrei già dovuto ricevere la loro comunicazione. Comunque mi hanno inviato il giorno dopo (ieri), a mezzo posta elettronica, il modulo da far sottoscrivere da un testimone attendibile.
Domani (lunedi) andrò alla Freguesia di Fatima per questa incombenza, e subito dopo inoltrerò il documento all'indirizzo indicato (una casella postale nel Regno Unito).
Buona sera a tutti.


ottima testimonianza.

grazie

si e risposto, convalidato in consolato

Non avendo ricevuto ancora alcuna comunicazione, unico tra i tanti conoscenti, mi sono fatto parte diligente ed ho chiamato l'assistenza Citi che mi ha confermato il mio Nominativo non risultava inserito nel Programma di quest' anno e pertanto di non preoccuparmi ...
Poi non contento, per mia tranquillità, ho inviata una @mail all'Ufficio Citi competente ed ho ricevuto anche una conferma scritta di quanto sopra !

Buongiorno a Tutti e a Amedeo De Castro,
perfetto, tutto procede bene e in serenità.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Buonasera Alfredo, mi puoi fornire il n. di telefono della Citi Bank che esegue questi controlli in Portogallo?
grazie

Buongiorno  Valzam,
molto volentieri:
00390269430693
[email protected]
Un caro saluto, alfredo luigi caruso

grazie mille Alfredo