Le città più care in Albania

Buongiorno a tutti,

Quali sono le città più care in Albania?

In base alla vostra zona di residenza, fateci sapere:
- I prezzi degli immobili, del cibo, della benzina…
- Quali sono i quartieri più costosi dove vivere
- Com'è lo stile di vita degli espatriati e della gente locale

Avete dei suggerimenti per l'organizzazione e gestione del budget mensile?

Raccomandereste ad altre persone di trasferirsi nella città dove vivete oppure ce ne sono altre che offrono un miglior rapporto tra qualità e costo della vita?

Grazie in anticipo,

Francesca

Le citta piu care di Albania sono Tirana , Durrazo,
Scutari, Valona, Saranda. Per la mia esperienza Valona e la citta piu ideale da vivere tutto l'anno il sole non mancha mai. I prezi in confronto con le altre citta sono piu basi, trovi tante cose fresche che nelle altre citta non gli puoi trovare. Si com pesce, carni, verdura e fruti di stagione. Per non parlare della riviera,mentre prendi il caffe della matina tra il sole il mare  e la montani ti sembra che sei in un paese delle meraviglie nell pieno inverno con le maniche corte.

sicramente Tirana e Saranda. ma attenzione,Saranda questo anno ha aumentato i prezzi generalmente  e si è avuta una flessione nel turismo , Solo Agosto e non benissimo ha funzionato il turismo,  Se non cambia politica ci sara' un calo anche il prossimo anno

La citta piu conveniente per vivere e investire alla produzione e Elbasan 30 km da Tirana.

La città più cara è sicuramente Tirana.
Il prezzo degli immobili varia da città a città e da zona a zona...è difficile spara cifre. Come anche del cibo. Benzina e Diesel sono circa 1,3 euro a litro.
I quartieri più costosi da vivere sono sempre le zone in centro delle città, a Tirana è il Bllok o comunque l'interno del piccolo Anello. A Durazzo il centro città....e cosi via.