RNH tassazione 5-10 % da 2018 per nuovi ingressi

Qwertysan.... eh certo che non mi sembrano cose da poco, le vostre difficoltà! E in tal senso e per cose simili si' eccome che un'Associazione persino vi urgerebbe   Era per quell'altra questione "RNH e dintorni" che si fini da tutti auspicati o, anzi, rivendicati, a poco servirebbe in quanto ...(ecc.ecc. = non mi sto a ripetere).

Qwertysan, non ho detto che siano cosa da poco, quelle vostre difficoltà! E per simili questioni sì eccome, che vi ci vorrebbe un'Associazione!!
Ma come puoi leggere, mi riferivo al discorso "RNH e dintorni"... (e non mi voglio qui ripetere) che pertanto si muove in relazione a ben altro e di più vasto...
:cheers:

Come al solito cara Laviniavirginia sono d’accordo con te al 100%. Aggiungi anche che Trump sta facendo di tutto per mettere in disaccordo gli stati europei facendo intendere maggiore benevolenza ad alcuni e non ad altri. È forse il caso di non perdere di vista la palla dato che il gioco si fa veramente duro.
Franco

« viste le attuali dinamiche in corso e con una recessione e la incipiente crisi (= ricerca di fondi da parte degli Stati) che farà quasi sembrare una barzelletta quella del 2008... «    Dire che ci sarà una crisi per ricerca di fondi da parte degli Stati mi sembra una grande stupidaggine, letta forse chissà dove. Se ci sarà una crisi non dipenderà certo da questo. La banca europea ha aumentato le penalizzazioni per le banche che depositano soldi presso la banca centrale dallo -0,40 allo -0,50. Tant’è che le banche italiane stanno pensando di far pagare di più i depositi di contanti sui conti correnti. E forse di proporzionare le spese di gestione all’ammontare dei soldi depositati. Quindi i soldi ci sono, e, se vuole ,la banca centrale europea incentiva le banche a comprare debito dagli Stati. Luigi

Scusate eh, ma non siete andati un po' OT?  :cool:
Interessante ciò che scrivete ma aprite un altro post.
Vabbè lo so, non sono un moderatore, ma visto che ormai "vi passo sopra con il mouse" pensavo che magari... ;)
Con simpatia.

Stefano Iacobini :

Scusate eh, ma non siete andati un po' OT?  :cool:
Interessante ciò che scrivete ma aprite un altro post.
Vabbè lo so, non sono un moderatore, ma visto che ormai "vi passo sopra con il mouse" pensavo che magari... ;)
Con simpatia.

Può darsi che tu abbia ragione Stefano, ma dovresti prima conquistarti un po’ di credibilità sul tema OT.... rivedi i tuoi numerosi interventi. Con simpatia. Luigi

luited :

« viste le attuali dinamiche in corso e con una recessione e la incipiente crisi (= ricerca di fondi da parte degli Stati) che farà quasi sembrare una barzelletta quella del 2008... «    Dire che ci sarà una crisi per ricerca di fondi da parte degli Stati mi sembra una grande stupidaggine, letta forse chissà dove. Se ci sarà una crisi non dipenderà certo da questo. La banca europea ha aumentato le penalizzazioni per le banche che depositano soldi presso la banca centrale dallo -0,40 allo -0,50. Tant’è che le banche italiane stanno pensando di far pagare di più i depositi di contanti sui conti correnti. E forse di proporzionare le spese di gestione all’ammontare dei soldi depositati. Quindi i soldi ci sono, e, se vuole ,la banca centrale europea incentiva le banche a comprare debito dagli Stati. Luigi

Mai detto ne' inteso una cosa simile:  "ci sara' una crisi per ricerca di fondi da parte degli Stati" ,  ne' qui potevo e neppure intendevo protrarre oltre l'argomento, riguardo a questioni che sta a ognuno vedere se meritano magari un approfondimento (in proprio, non qui / OT)  oppure no.
Sta poi quindi a chi legge, decidere di farne e pensarne come e cosa vuole.
In quanto ai commenti, dicono soprattutto dello spirito di chi legge ...

Nuova discussione