Cerco lavoro a Freiburg

Salve gente,

Mi chiamo Brian Russo, ho 28 anni e vivo in Ticino, Svizzera.

Ho terminato la scuola alberghiera SSAT a Bellinzona ed ora dopo un esperienza di 3 anni a Barcellona, dove ho lavorato in grandi alberghi, sono alla ricerca di un posto di lavoro a Freiburg.

Comincio col dire che il mio tedesco è veramente basico, parlo spagnolo, inglese, italiano ed un po di francese.

Mi piacerebbe trovare un qualsiasi tipo di lavoro che mi permetta di mantenermi e frequentare un corso intensivo di Tedesco, così da poter tornare nel mio campo il prima possibile.

Qualcuno è a conoscenza di posti di lavoro liberi o ha semplicemente voglia di darmi un consiglio?

Grazie in anticipo.

Saluti,

Brian Russo

Anche io cerco lavoro part time per gennaio. Da quanto ho avuto modo di capire se non parli bene tedesco, l'é dura

Ciao Giulia,

Beh questo è normale, io non parlavo Spagnolo eppure lavoro l'ho trovato ed ora lo parlo perfettamente.

Si tratta di vedere se esiste qualcuno che ti da una possibilità, anche come lava piatti o qualsiasi cosa, a me non frega nulla, si tratta solo di lavori iniziali per imparare la lingua.

Speriamo bene, magari qualche ristorante italiano.

Saluti

Anche per me è lo stesso. Va bene qualsiasi lavoro giusto per mantenermi per gli studi.
Cmq dai speriamo, ti auguro buona fortuna così come a me!

Grazie Giulia,

Speriamo bene, buona fortuna anche a te :)

Saluti