E l'assistenza sanitaria? ne sento di tutte

Assistenza sanitaria. e' uno dei temi che tiene in stand-by la mia decisione di istallarmi definitivamente a Lisbona.  Attualmente risiedo in Francia, godo di un'assistenza sanitaria eccellente (che nonostante i tagli continui, mi paga ancora perfino il taxi, se devo andare a fare un esame e non sono in grado di farlo con mezzi miei. Si trattera' di lasciare un sistema di eccellenza per uno di cui sento dire di tutto.

ciao,
al caso se le risposte  non saranno  immediate , sul forum   nel CERCA (la lente) inserisci  una chiave di ricerca troverai le  (3-4) discussioni ed i POST qualora annegati in altre discussioni che trattano di SANITà

x giovanni33

mi scusi, ho letto qualcuno dei suoi post su questo forum e ne ho ricavato la netta impressione che lei stia divagando su vari argomenti senza mai arrivare al dunque ... le sono state rivolte domande dirette a cui non ha mai dato risposta, mette carne al fuoco tanto per avviare conversazioni ... lei veda di godere del suo tempo libero in maniera più costruttiva e divertente ... perché mai lasciare un sistema eccellente per uno di cui ha sentito dire di tutto ? lei non ha la minima idea di cosa vuole fare, si goda le sue rendite e continui a zavorrare qualche avvocato che furbescamente ha trovato il pollo da spennare ...
tanti auguri di buona vita

X Sbertan,ma lascia perdere. Mi sembra solo una provocazione sul forum. Tu sei troppo gentile e ti senti in dovere di rispondere. Basta non farlo. Ciao, luigi

Mamma mia. Quasi quasi con le mie rendite me ne vado alle bahamas. C'e' qualcuno di normale in questo forum?

no, noi qui siamo tutti SPECIALI ...

mi sembra che l'unico "normale" sia lei :-)

Forse perche' non siete ''reddituari'' , come mi definisce  l'amico Sbertan, impressionato dal medaglione di oro massiccio che porto al collo e dai numerosi rolex d'oro che porto, tutti insieme, (sia pure con gran fatica)  sui differenti polsi. Se poi lei mi ha visto scendere dalla cadillac tutta d'oro rimasta incastrata nei vicoli del barrio alto, e' proprio la fine.

giovanni33 ha scritto :

Forse perche' non siete ''reddituari'' , come mi definisce  l'amico Sbertan, impressionato dal medaglione di oro massiccio che porto al collo e dai numerosi rolex d'oro che porto, tutti insieme, (sia pure con gran fatica)  sui differenti polsi. Se poi lei mi ha visto scendere dalla cadillac tutta d'oro rimasta incastrata nei vicoli del barrio alto, e' proprio la fine.


no, lei non è un reddituario, lei è semplicemente un ridicolo cafone che ha sbagliato forum

non perdo più tempo a rispondere alle sue "stupidaggini" (il termine più giusto sarebbe un altro, ma poi l'admin mi censurerebbe) ...

auguri di buona vita e veda di andare a rompere altrove - grazie

credo che lei dovrebbe farsi curare. Un livello di aggressivita' cosi elevato e senza alcuna giustificazione, mi pare francamente preoccupante.

Detto questo, posso sapere se l'assistenza sanitaria e' soddisfacente? Mi parlano di lunghe code negli ambulatori, e della necessita' di rivolgersi sempre al privato. Io sono trapiantato di fegato, sono seguito a Parigi, godo di esenzione totale, e mi spaventa affrontare l'incognita di un sistema (forse) non efficiente come quello che lascio, o magari piu' costoso.

Magari c'e' qualcuno che vorra' rispondermi con calma e senza isterismi?

senza isterismo ma gentilmente le chiedo se ha già provato a cercare nel forum la risposta che desidera.
Di sanità se ne è parlato abbastanza, se non trovasse ciò che cerca può chiedere in "quella" discussione e non crearne una nuova per ogni dubbio, altrimenti questo forum diventa caotico e di poca utilità.

Trovo risposte sui meccanismi w procedure che conosco.vorrei opinioni ed esperienze vissute.ok per l'apertura di nuova discussione.sto imparando a usare il forum
.grazie

giovanni33 ha scritto :

Trovo risposte sui meccanismi w procedure che conosco.vorrei opinioni ed esperienze vissute.ok per l'apertura di nuova discussione.sto imparando a usare il forum
.grazie


Legi i post di mormon e lecis entrambi  sul territorio da tempo

La sanità in Portogallo
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=368919
POST DI
lecis 01 Novembre 2016 11:51:30 
mormon 31 Dicembre 2016 17:18:09
mormon 31 Dicembre 2016 17:27:38
mormon 02 Gennaio 2017 09:22:59

ASSISTENZA SANITARIA PRIVATA
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=699156

Informazioni su assistenza sanitaria
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=491940

Informazione sul sistema sanitario
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=651579


..............  ed altri  ancora  :cheers:

?6

Grazie