Qualcuno mi può o dare una mano grazie in anticipo

Salve a tutti mi sono appena iscritto al forum vorrei fare una domanda da poco ho deciso di trasferirmi in Germania Stoccarda o francoforte o monaco di Baviera e penso di partire verso la fine di settembre qualcuno mi sa dire da dove cominciare e quale città scegliere?? il tedesco lo parlo solamente di prima necessità buongiorno buonasera da dove viene insomma per farmi capire se qualcuno mi può dare una mano grazie in anticipo

Trovare case in affitto o lavoro e difficile??? Aiuto 🆘

Ciao Dori88,

Ben arrivato su Expat.com!  :)

Se vuoi un consiglio, impara bene il tedesco prima di partire, non trasferirti conoscendo solo qualche frase perchè rischi di fare un buco nell'acqua e trovare dei lavori sottopagati, magari senza contratto regolare ecc....
Se ti prendi il tempo di leggere le discussioni di questo forum Germania ti renderai conto che gli altri utenti scrivono le stesse cose che ti ho detto io adesso.
Puoi iniziare la ricerca di informazioni sul paese leggendo gli articoli che trovi nella nostra Guida sulla vita in Germania.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Salve a tutti,nonostante la mia posizione lavorativa e la buona retribuzione,insieme a mia moglie abbiamo deciso di cambiare vita,soprattutto per dare un futuro migliore ai nostri figli.ci siamo dati un anno di tempo,nel frattempo io a breve inizierò con un corso di tedesco,ho già chi potrebbe aiutarmi in Germani (mio padre,altri parenti e amici) ma in zone diverse da dove vorrei andare,quello che vorrei sapere è,qualcuno di voi sà se nelle zone di Stoccarda,Monaco,Norimberga o comunque fra Baviera e baden-Württemberg ci sono officine di torneria e rettiche motori moto/auto e mezzi agricoli?