Alentejo

Salve a tutti,
ho cercato tra i post ma non ho trovato notizie e commenti riguardo l'Alentejo. Io, mia moglie e mia figlia di 9 anni vorremmo transferirci in Portogallo. Non sono pensionato, vivo dei miei redditi. Cerchiamo un bel paese/cittadina, possibilmente sul mare, con scuole per mia figlia dove gli affitti siano abbordabili. Conosco abbastanza bene solo Lisbona, il mese corso abbiamo passato 10 giorni in Portogallo visitando la costa da Lisbona fino a Tavira. Dell'Algarve ci è piaciuta solo Tavira, il resto troppo cemento e troppo caos. Dell'Alentejo ci è piaciuto Vila Nova de Milfontes. Qualcuno può dareci una mano con informazioni (costi affitti e/o acquisto) e impressioni sull'Alentejo? Grazie

dipende tutto dal tuo budget
vuoi comprare, affittare?
un caro saluto
Dario

Ciao Dario,
io in un primo momento preferirei affittare una casetta, per poi scegliere con più calma la località per me migliore considerando i servizi che offre.
Saluti
Giulio

Dove?
Nord, centro, sud?
Città, mare, campagna, montagna?
budget per l'affitto? in Portogallo l'affitto di una casa va da ca 300€ per una cascina in campagna a 2,000 e più' per una villa con piscina
siate gentili, quando chiedete informazioni diteci cosa cercate
volete venire in Portogallo?
immaginate io sia un amico portoghese che vi dice
vorrei venire a vivere in Italia!
mbe? dove?
A Cortina, Saluzzo, Milano, Roma, Forlinpopoli, Roccaraso, Taormina, Lipari.....?
ti piace andare in barca a vela, fare escursioni e trekking, ecc ....
io sono disponibilissimo e mi fa piacere dare informazioni
ma che fatica!
un caro saluto a tutti
Dario

Ciao Dario, condivido tutto tranne Forlinpopoli, che si scrive con la m
Spero di conoscerti presto...in Portogallo
.

grazie per la correzione!
nobody is perfect
avrei dovuto dire Trezzano sul naviglio o Forli', almeno ci sono stato
ciaone
Dario

Ciao Dario,
e grazie per l'aiuto.
Ti do alcune informazioni aggiuntive come giustamente tu mi chiedi.
Non voglio comprerare per il momento fino a che non trovo il posto giusto.
Ho visto l'Alentejo più adatto alla mia famíglia per la tranquillità e per il clima.
Cerco un piccolo/medio centro (non città), ma che abbia tutti i servizi e scuole (mia figlia ha 9 anni).
Preferisco sulla costa o vicino alla costa.
Non vorrei spendere più di 500/600 euro/mese
Un abbraccio
Giulio