Cerco lavoro a Bali come cuoca in villa/famiglia

Salve a tutti, vorrei trascorrere alcuni mesi a Bali ma cercherei un lavoro. Sono cuoca in villa privata con personale in costa azzurra ma sarei disponibile anche come nanny. Sono una persona di 52 anni seria ed affidabile che ha girato il mondo parecchio, già visitato Bali anni fa e vorrei fermarmi alcuni mesi. Pensate sia realizzabile? conoscete agenzie in Bali o cosa? Grazie per la risposta. Rouse

Ciao Rouse,

Ti suggerisco di leggere le discussioni disponibili nella pagina Lavoro e impiego a Bali ed eventualmente anche in quella riguardante l'Indonesia dove trovi informazioni relative all'ottenimento del visto per lavorare nel Paese. L'argomento è stato discusso in modo approfondito.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Se ti va bene ti offriranno 2.000.000 rp come nanny 6 giorni alla Settimana 24 ore su 24, molto più probabile 1.000.0000 rp. Come chef forse 3.000.000 rp. Se hai una qualifica e buone votazioni conseguite in una scuola qualificata potrebbero arrivare a 15 - 20.000.000 in un hotel internazionale.
Fai conto che per avere un visto lavorativo devi spendere intorno ai 35.000.000 rp all'anno, se non lo hai rischi 5 anni di prigione.

Si hai ragione su tutto ma io aspirerei a lavorare con famiglie europee che vivono lì. Un amico personale chef sta guadagnando €7000 al mese! Io non ho il suo livello Mo va bene anche guadagnare €2000 a Bali ma non con i locali.

Beh queste sono le regole, se vuoi lavorare in nero rischiando la prigione ti sconsiglio di scrivelo su un forum... Meglio andare chiedendo porta a porta o qualcosa del genere, anche gli indonesiani leggono il forum... Poi sei libera di fare quello che ti pare.