Legalizzare mio matrimonio

Buongiorno, mi chiamo Ivano e sono sposato con una ragazza di Curepipe a mauritius.
Vorrei legalizzare il nostro matrimonio fatto in Italia e poi vorrei chiedere la cittadinanza Mauriziana, come posso fare. Abbiamo anche una bambina nata in Italia, come poter far ottenere la cittadinanza anche a lei?.
Grazie

Buongiorno Ivano,

Ben arrivato su Expat.com!

Se non sbaglio la cittadinanza la ottieni dopo di 5 anni di residenza nel Paese.
Per l'ottenimento del residence permit e permesso di lavoro ti consiglio di rivolgerti all'ufficio immigrazione di Port Louis.
Ti dettaglieranno l'iter da seguire ed i documenti da produrre.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca.
E per legalizzare il matrimonio, qualcuno ha idea come fare?
Grazie

Quando inoltri la domanda per il permesso di residenza e lavoro (che nel tuo caso ti viene concesso perchè sposato con cittadina mauriziana) devi presentare anche il certificato di matrimonio con apostilla.

Grazie Francesca, esauriente e gentile.
Buona giornata

Non sono cinque anni Francesca, adesso bastano quattro anni senza interruzione

Rispondi come il Console rivolgiti a......sono 4 anni senza interruzione per chiedere la cittadinanza

Dopo quattro anni di residenza senza mai e scrivo mai lasciare l'isola puoi iniziare a chiedere la cittadinanza Mauriziana, sicuramente tua moglie ha quella Italiana, devi sapere una volta ottenuta la cittadinanza Mauriziana  se un giorno sfortunatamente divorzi da tua moglie, perdi la  cittadinanza e se non hai un lavoro dopo sei mesi sei fuori, al 99% i figli li affidano ai loro concittadini/e, per il Governo Italiano tua ex moglie mantiene la cittadinanza avendo una figlia Italiana ai 65 anni gli danno anche la pensione