Obidos e dintorni

Buongiorno a tutti...

sulla scia della disponibilita' e della cortesia dimostratami, mi permetto di chiedervi ancora informazioni.
Questa volta su le zone di Obidos e relative coste...

Guardando su internet ho visto che tra l' altro c'e' il " Lagoa de Obidos"... a vederlo sembra un lago anche se in realta' e' piu' un'insenatura dell'oceano.. per questa particularita', mi chiedo se la spiaggia e' piu adatta ai bambini e se di conseguenza e' piu' "calda" e "calma" l'acqua.... (?)

Inoltre, come si vive in queste zone? oltre Obidos c'e' qualche centro (il piu vicino all'acqua) dove ci sono servizi e sopratutto un sistema sanitario adeguato ad una giovane famiglia?

Grazie infinite a tutti...

Daniela

ESATTO le lagoe sono lagune a  contatto con il mare, e  riparate ottime per bambini.

Ti segnalo quella splendida di   LAGOA de Albufeira che a dispetto del nome è tra SEIMBRA e LISBOA.

QUI
https://www.google.it/maps/place/Praia+ … 5493?hl=it

Grazie tante.
Gentilissimo come sempre.... ho visto alcune immagini e sembra un luogo interessante.
Saprebbe anche indicarmi nelle zone un centro che offra ottimi servizi come scuole, sanita', etc?

Anche perche', stavo guardando degli immobili e nn riesco a capire bene se "Vau" e' una zona o una citta'!! So che potra' sembrarle sciocco, ma e' cosi....

Grazie come sempre,

Daniela

Bello, non pensavo fossero vino a Sesimbra, grazie Sbertan

Ciao Costantino
tu metti pure le basi a Sesimbra ma....quando vuoi fare "festa "ti aspetto a Lisbona  :D
Robj

Ciao Roby, sicuramente ci vedremo a Lisbona e ci vedremo anche con Sbertan. Contaci!!
Anche perché magari creerò qualcosa li....