LAVORO E VITA

Mi chiamo Cristina, ho 53 anni ma amo molto la Provenza. L'amore per la Francia nasce dal fatto che mia madre è nata a Bourges da genitori immigrati dalla Sardegna. Sono rientrati in Italia alla mia nascita ma non si sono mai più sentiti felici. Io stessa ho scritto un libro ambientato per metà ad Aix_en Provance. Me la cavo con la lingua ma devo sentirla più volte, la leggo e qualcosa lo traduco sia per conoscenza scolastica che per intuito che ho sempre usato nelle lingue anche l'inglese altra lingua che amo insieme all'Irlanda. Mi piace la Bretagna e la Cornovaglia. ( Forse perchè migliori scrittori e luoghi di leggende?)

Vorrei trasferirmi in Provenza e lavorare possibilmente nel settore ristorazione anche aiuto domestico o altro. Qui in Italia lavoro nei call center ma prima lavoravo come tecnico di laboratorio. Ora preferisco lavorare in cucina, adoro cucinare e ho frequentato corso di collaboratore di cucina. Vorrei trovare lavoro in quel settore o campagna.
Chi può darmi delle informazioni su come spostarmi lo ringrazio

Buongiorno Cristina,

Ben arrivata su Expat.com e grazie per la presentazione!

Credo che la nostra Guida sulla vita in Francia potrebbe esserti d'aiuto. Trovi vari articoli dedicati al mercato del lavoro nelle principali città francesi corredati da link a siti per l'impiego e tante altre informazioni di carattere generale.

Auguri per il tuo progetto di trasferimento,

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno Francesca, grazie per avermi risposto. Si cercherò sicuramente di farmi un'idea ho a disposizione del tempo prima di partire e vorrei comunque avere almeno un punto di riferimento nelle zone della Camargue e Luberon compresa Aix. Buona giornata

Buongiorno Cristina,
mi chiamo Lorenzo e ho appena letto il tuo post.Visto che è abbastanza recente vorrei sapere se sei ancora attiva sul forum,nel qual caso mi piacerebbe scambiare due parole.La mia intenzione sarebbe trasferirmi ad Arles e le due località non sono molto lontane.Per ora grazie.