Trasferimento a Natal

Buongiorno Italiani,
Mi chiamo Gerry e sono un 43enne pugliese. Sono un consulente energetico per una nota multinazionale che si occupa anche di mobilità elettrica .
Dopo varie vicissitudini sentimentali, ho conosciuto una donna brasiliana di Natal seria e molto affidabile c... ritengo lei una persona unica con un sentimento corrisposto perciò sto seriamente prendendo in ipotesi di trasferirmi a Natal... naturalmente la ovvia preoccupazione è l'inserimento in un contesto a me totalmente sconosciuto e di cui in questo momento non ho proprio brillanti notizie...
Qualcuno puoi aiutarmi?
Ve ne sarei molto grato per le info...
Saluti a tutti

Ciao Gerry,

Ben arrivato sul nostro forum!

Forse la testimonianza di questo ragazzo italiano che vive li con famiglia potrebbe esserti di aiuto >  Alex a Natal: "365 giorni di sole e caldo all'anno"

Auguri per il tuo progetto di trasferimento,

Francesca
Team Expat.com

Io vivo qua da quattro anni e sto scappando via...dimenticati l idea del brasile come terra paradisiaca..sporco violento e i nordestini ignoranti come capre.io ritorno nella nostra otalia

Ciao Gerry74, l'amico Priore è stato un po' brusco ma le sue affermazioni sono reali.
Vivo a Natal da tredici anni e nonostante le contraddizioni, le motivazioni per rimanerci le ho. Un suggerimento che posso darti è che devi dominare il portoghese (parlato e scritto) per evitare qualsiasi malinteso e/o interpretazione. La mia iscrizione a expat.com è di oggi perché conosciuta proprio oggi. Se ha necessità di altre informazioni, sarò lieto di aiutarti per quanto mi sarà possibile.
Un abbraccio, Tiziano.