Sanità

buongiorno a tutti  del forum. Due sole domande:  1 )  come  è  possibile scaricare  le spese mediche  dal  momento  che non vengono pagate le tasse?  2 )  E'  informazione certa che ,  come ho  letto  sul forum,  le  assicurazioni  private non assicurino  oltre  i 55 anni?  Grazie, un saluto

buongiorno Giulia

il buon senso mi suggerisce che SE non si pagano tasse non ha senso che uno possa scaricare le spese mediche (?) ... a che titolo ?

io ho scritto che Allianz in Portogallo  (io sono maschio ma penso sia uguale per le femmine) mi concede solamente una Assicurazione parziale con alcuni Centri Medici convenzionati del costo annuale di circa 10 euro al mese  ...

esistono assicurazioni a livello mondiale che assicurano anche il mal di pancia ... io 71 enne ho chiesto un preventivo che comprendesse parecchie sintomatologie e mi hanno chiesto all'incirca 25o euro al mese ...

ho preferito iscrivermi alla Sanità Nazionale e quando necessario ricorrere ad una visita extra che con l'assicurazione mi viene concessa con lo sconto ...

1 mi sembra evidente che essendo esenti da imposta non ci siano detrazioni: 0 - x = 0
non vorrai per caso che ti rimborsino?
2 no non é vero, ci sono assicurazioni che assicurano a vita

Esatto! La mia domanda nasce  proprio dal "buon senso " ed è, infatti, in relazione a  quanto scritto  sul forum da Mormon  a fine dicembre u.s. Ora  però, leggendo il suo profilo, mi rendo conto  che probabilmente  la sua posizione non è  esattamente come la mia. Per quanto attiene invece alla seconda domanda specifico che intendevo riferirmi  ad assicurazioni  portoghesi  ( es. in Italia  Generali  e simili). Certo è,  comunque, che se l'importo è così  elevato non posso che concordare: non conviene. Saluti  Giulia