Trasferimento a Iasi

Ciao a tutti, negli ultimi 3 anni ho visitato spesso la Romania, più precisamente la zona di Vaslui, la campagna che si estende nei dintorni e la bellissima città di Iasi dove vorrei trasfermi con la mia compagna e nostra figlia. Cerco qualcuno che può darmi delle informazioni sul mercato del lavoro, che tipo di personale cercano e altre info.

Ciao Loretovitale,

Ben arrivato sul nostro forum!  :)

Se ti interessa approfondire circa il costo della vita puoi seguire questo link https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=592037

Auguri per il tuo/vostro progetto,

Francesca
Team Expat.com

Se svolgi una professione qualificata ed hai esperienza, guadagni discretamente a Iași, tenendo presente il costo della vita a Iași, ovvero che non hai bisogno della macchina, se vivi in città, la corrente costa tre volte meno che in Italia, il costo del gas è tre volte meno che in Italia.
Purtroppo il costo del fitto in una zona centrale, ma non centralissima, è alto per gli stipendi medi e varia dai 350 euro ai 450 euro per un bilocale (50 o 60 mq) in un palazzo nuovo.
Se hai la casa, ovviamente cambia tutto.

Grazie per la risposta, ti ho scritto ancora in privato, scusami ma devo avere più info che posso, non voglio fare un passo sbagliato con me porterò la mia
Compagna è nostra figlia che ha 1 anno.