Riconoscimento titolo di studio italiano

Ciao a tutti dai 40° C italiani con afa annessa!
Mi serve un aiuto da tutti voi, perchè non riesco a venire a capo di un problema solo in apparenza banale... Il riconoscimento del titolo di studio ottenuto in Italia - nello specifico il Diploma Universitario di Infermiere (equivalente alla Laurea Triennale in Scienze Infermieristiche). Cercando in internet non è chiaro, ho chiesto al consolato italiano a port-louis e mi hanno risposto che non è di loro competenza... Quindi? A chi rivolgersi per avere una risposta? Devo contattare direttamente un ospedale Mauritiano a caso??? Qualcuno di voi ne sa qualcosa o può indirizzarmi x favore? Grazie mille in anticipo!

Ciao Mara&familty,

Hai già visitato il sito del Ministero della Salute, ci sono delle informazioni. Ti invio il link per messaggio privato.
La richiesta di riconoscimento del diploma ti è stata richiesta da qualche ufficio a Mauritius oppure hai pensato di farla tu in prospettiva di cercare lavoro li?

Saluti,

Francesca

È un problema che mi sono posta io, perchè ho visto che ci sono molti ospedali e cliniche private sull'isola e mi piacerebbe poter continuare a fare il mio lavoro anche dopo il trasferimento. Grazie mille x il link!
(Ma il consolato non dovrebbe saper dare questo genere di risposte, così x curiosità?)

Secondo me, prova a contattare le cliniche principali per chiedere che iter seguono per l'assunzione di personale straniero e se tra i documenti richiesti è previsto anche il riconoscimento del diploma di laurea.
Magari può bastare una traduzione fatta un'agenzia specializzata...è un'ipotesi, però prova che magari ti eviti di impazzire...

Grazie mille, farò così!

Fammi sapere se riesci ad ottenere una risposta  ;)

Un saluto