Pratiche burocratiche per trasferimento .

Salve a tutti, sono in procinto di trasferirmi a Lisbona e per questo avrei bisogno di  conoscere  studi legali o agenzie    seri che si occupino della pratica burocratica, meglio se  con referente a Roma dove vivo attualmente,  così da avere  chi  può  seguirmi in tutto l'iter.  A tale fine, qualcuno si è  già rivolto alla dott.ssa ?  Ringrazio per l'attenzione e le eventuali risposte

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : *contatto moderato per la privacy

Cara Giuia.Add
ho la residenza a Lisbona da 4 mesi
Tutto molto bene
Non  è corretto parlare né "sparlare " di professionisti nel blog
Se vuoi puoi contattarmi in privato
saluti
Robj

Buongiorno Giulia AD,
posso forse esserti utile ma dovresti, secondo la procedura di Expat, contattarmi sempre tramite il sito ma in forma diretta.
Molto cordialmente,  alfredo luigi caruso

non sono pratica la mia mail è

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Usa messaggeria privata per comunicare email e stabilire un contatto - accesso cliccando su icona a forma di busta da lettera in alto alla pagina
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Giulia, in questo Forum in tutte le discussioni vi è una  "censura" bonaria sui dati personali inseriti  tipo telefoni - mail - nomi di società eccc.

Per scambiare questi dati tra gli utenti si usa la messaggeria privata.

Se guardi in alto nella barra troverai un' icona a forma di BUSTA  ... quella è la messaggeria privata.
Nella videata che si propone scegli INVIA NUOVO MESSAGGIO
e  nella successiva  INSERISCI IL NOME DELL' UTENTE DESIDERATO 
Giulia.Add ... ad esempio ...  ho appena mandato un messaggio

e  poi  il testo  del messaggio .... arriverà solo a  chi avrai scelto e non sarà pubblico e  quindi potrai scrivere ciò che vuoi.

.


Prova !!

Dopo molte indecisioni Nord..Sud....Sud..Nord....inizierò a breve pratiche trasferimento destinazione Nord. La scelta è stata data da motivi logistici, intanto è un inizio..poi 10 anni sono lunghi da passare e la mia prospettiva è di poter girare e visitare il Portogallo ....
Come scritto in altro post mi sono rivolta ad una Agenzia di cui parlerò privatamente a chi desidera rispettando così le regole del Forum.
Mi sento serena di aver trovato delle persone esperte e che curano profondamente il cliente.
Ha un costo? Certo,  lo fanno per lavoro, ma sono tutti meritati sicuramente!!!
A fine Novembre vado al Nord per tutto quello che concerne la trafila burocratica accompagnata nel percorso da persone dell'Agenzia e qualcosa mi dice che ci starò molto volentieri anche più dei 6 mesi minimi previsti fuori dall'Italia...giusto il tempo per fare una scappata ogni tanto in Italia ad abbracciare mia figlia e poi...Portogallo sia!!!!