TRASLOCARE DA ITALIA IN PORTOGALLO

Buongiorno,

sono nuovo del forum (pensionato) ed anche io sto progettando il trasferimento in Portogallo (Algarve). Mi interessa molto l'argomento. Poco tempon fa avevo chiesto a due spedizionieri internazionali una stima di massima e mi risposero circa 6000-6500 euro + iva per un container piccolo o 30 m3 per camion. Che ne dite? Posso contattarvi privatamente per avere indirizzi e nomi di questi spedizionieri dei quali parlate? A proposito del noleggio di un furgone da 20 m3, ci avevo pensato anche io. Posso avere più dettagli per favore? Per l'imballaggio? Passare le frontiere? Restituzione del furgone e quant'altro.
Grazie

Ciao, io preso a noleggio un furgone da 20 metri qubi, però devi fare bene i tuoi calcoli, km e varie,

Ok Pietro, grazie, ma potresti darmi dei dettagli?

Anche a me, Pietro, grazie!

Ciao pure io voglio traslocare,sto cercando aiuto per il trasporto mi può dare informazioni. Grazie

salve a tutti,
io nel 2003 traslocai dalla provincia di Brindisi a La Coruña, incaricai il trasporto ad un camionista locale, mi costò 4000 - 4500 euri. Senza occupare tutto il volume disponibile, ci sarebbe entrata anche l'auto, perchè i mobili furono smontati tutti e protetti da coperte etc nel camion.

Col senno di oggi, forse prenderei a noleggio un furgone e mi farei il viaggio col furgone o via terra attraversando Francia e Spagna, oppure fino a Civitavecchia o Livorno e con il traghetto approdare in Spagna ed attraversarla per arrivare in Portogallo

Ma a me piace guidare e viaggiare

Saluti

Per quel poco che è la mia esperienza, Pietro Bartolo, il solo costo per il noleggio, il carburante, i pedaggi, le necessarie soste di sostentamento, avrebbero comportato una spesa valutabile in circa 3.500/3.800 €di costi vivi esclusi eventuali complicazioni (il furgone a noleggio, fra l'altro, non si può abbandonare a destino in Paese straniero). Pur tenendo conto del piacere di stare alla guida, si tratta di viaggiare per circa 7.000 km. A/R (rif. Faro) con tempo di carico, scarico, guida non inferiore ai 12 gg. complessivamente. E non è uno scherzo, a meno che uno non lo faccia di professione. Quando Amici noleggiano il furgone e me lo affidano per curar loro il trasloco, da zona Nord Italia (mi presto in collaborazione con altro Amico che mi coadiuva nella guida e nella movimentazione. Io vivo in Algarve ormai da tre anni e questo mi tiene impegnato oltre a consolidare rapporti di conoscenza ), la tempistica è di 6 giorni, 5000 Km./ca. e il costo complessivo si aggira sui 3.500/3.800 € per furgone completo di 20 MC. I carichi parziali a completamento, vengono valutati volta per volta. Chiaramente le zone di Lisbona e Porto richiedono maggiori impegni Spero di esser4e stato utile.

Nuova discussione