TRASLOCARE DA ITALIA IN PORTOGALLO

Buongiorno,

sono nuovo del forum (pensionato) ed anche io sto progettando il trasferimento in Portogallo (Algarve). Mi interessa molto l'argomento. Poco tempon fa avevo chiesto a due spedizionieri internazionali una stima di massima e mi risposero circa 6000-6500 euro + iva per un container piccolo o 30 m3 per camion. Che ne dite? Posso contattarvi privatamente per avere indirizzi e nomi di questi spedizionieri dei quali parlate? A proposito del noleggio di un furgone da 20 m3, ci avevo pensato anche io. Posso avere più dettagli per favore? Per l'imballaggio? Passare le frontiere? Restituzione del furgone e quant'altro.
Grazie

Ciao, io preso a noleggio un furgone da 20 metri qubi, però devi fare bene i tuoi calcoli, km e varie,

Ok Pietro, grazie, ma potresti darmi dei dettagli?

Anche a me, Pietro, grazie!

Ciao pure io voglio traslocare,sto cercando aiuto per il trasporto mi può dare informazioni. Grazie

salve a tutti,
io nel 2003 traslocai dalla provincia di Brindisi a La Coruña, incaricai il trasporto ad un camionista locale, mi costò 4000 - 4500 euri. Senza occupare tutto il volume disponibile, ci sarebbe entrata anche l'auto, perchè i mobili furono smontati tutti e protetti da coperte etc nel camion.

Col senno di oggi, forse prenderei a noleggio un furgone e mi farei il viaggio col furgone o via terra attraversando Francia e Spagna, oppure fino a Civitavecchia o Livorno e con il traghetto approdare in Spagna ed attraversarla per arrivare in Portogallo

Ma a me piace guidare e viaggiare

Saluti

Per quel poco che è la mia esperienza, Pietro Bartolo, il solo costo per il noleggio, il carburante, i pedaggi, le necessarie soste di sostentamento, avrebbero comportato una spesa valutabile in circa 3.500/3.800 €di costi vivi esclusi eventuali complicazioni (il furgone a noleggio, fra l'altro, non si può abbandonare a destino in Paese straniero). Pur tenendo conto del piacere di stare alla guida, si tratta di viaggiare per circa 7.000 km. A/R (rif. Faro) con tempo di carico, scarico, guida non inferiore ai 12 gg. complessivamente. E non è uno scherzo, a meno che uno non lo faccia di professione. Quando Amici noleggiano il furgone e me lo affidano per curar loro il trasloco, da zona Nord Italia (mi presto in collaborazione con altro Amico che mi coadiuva nella guida e nella movimentazione. Io vivo in Algarve ormai da tre anni e questo mi tiene impegnato oltre a consolidare rapporti di conoscenza ), la tempistica è di 6 giorni, 5000 Km./ca. e il costo complessivo si aggira sui 3.500/3.800 € per furgone completo di 20 MC. I carichi parziali a completamento, vengono valutati volta per volta. Chiaramente le zone di Lisbona e Porto richiedono maggiori impegni Spero di esser4e stato utile.

Ciao a tutti!

@Pietro Spiller anch'io pensavo di prendermi un furgone con ritiro a Milano e riconsegna a Lisbona, mi sai dire con quale compagnia hai nollegiato il furgone?


Grazie mille!

Ciao a tutti!
@Pietro Spiller anch'io pensavo di prendermi un furgone con ritiro a Milano e riconsegna a Lisbona, mi sai dire con quale compagnia hai nollegiato il furgone?
Grazie mille!
-@dianaflores00


Ciao! Volevo solo informarti che @Pietro Spiller è da un po' che non scrive sul forum ma spero comunque che veda il tuo messaggio.

Giusto a titolo informativo, per quotazioni gratuite per il trasloco, incluso solo scatoloni, puoi controllare questa pagina della nostra piattaforma.


Un saluto e auguri per il tuo trasferimento!


Francesca

Team Expat.com

Io non credo che ci siano noleggi con consegna in altro paese se non a costi proibitivi. Un furgone targato IT quando arriva in PT per essere riutilizzato deve tornare in IT . Salvo combinazioni che non sono prevedibili.


Forse costa meno ritornare guidando e poi prendere un volo.


So di amici che hanno fatto così.


A meno che per fortuna non trovi un altro che ha interesse a fare il percorso inverso. Ma devi pianificarlo prima per via delle assicirazioni del furgone stesso.

Se fatto in proprio si spende molto meno.


Io in macchina (Milano/Faro) non arrivo a spendere più di 500 euro carburante, autostrade, alberghi compresi. Certo poi ci va il noleggio del furgone.

@dianaflores00

Salve se non hai già risolto conosco un italiano che ha un bel furgone,

so che fa trasporti tra Italia - Portogallo e viceversa

se serve ti serve ancora fammi sapere che in privato ti mando il contatto

saluti

Sergio