Come risparmiare vivendo negli Stati Uniti

Buongiorno a tutti,

In che misura vivere negli Stati Uniti incide sul vostro budget mensile?

Prima di partire, vi eravate fissati un limite per le spese e siete riusciti a rispettarlo?
Ce la fate a mettere da parte qualcosa oppure no?

Avete dei suggerimenti per aiutarci a risparmiare vivendo negli Stati Uniti?
Ad esempio: posti dove andare a fare compere (supermercati, outlet..), un operatore telefonico che propone tariffe competitive, un abbonamento per il trasporto pubblico…

Esistono delle applicazioni mobili o siti web che offrono promozioni e sconti su prodotti e servizi?

Scriveteci tutto quello che vi viene in mente in base alla vostra esperienza ed alla città dove vivete.

Grazie in anticipo,

Francesca

Outlet sono un po' ovunque cosí come i negozi che vendono abiti usati anche di qualità.

App penso sia impossibile elencarle tutte. Da quelli dei negozi stessi che spesso danno coupon e offerte. A quelle che ti fanno il rebate sui tuoi acquisti a quelle che ti segnalano i coupon e le offerte disponibili nei vari negozi. Si possono usare i coupon. io avevo scritto un post su questo se può essere utile psparse.com/extreme-couponing-pazzi-per-la-spesa/

Operatori telefonici, trasporto pubblico sono cose o troppo locali o troppo dipenden di dalle esigenze di ognuno. L' unica come per qualsiasi utenza che sia gas, elettricità, chi ti raccoglie la pattumiera, al telefonino è fare una ricerca nella zona e vedere chi offre la tariffa migliore in base a quello che ti serve.

Sul discorso del risparmio di nuovo penso sia difficile dare indicazioni perchè ovviamente dipende si dall' income ma anche dalle esigenze aspettative. Con la stessa cifra ci sarà chi risparmia tantissimo e chi magari ci sta dentro giusto giusto con le spese.  Oltre al fatto che ovviamente il posto dove vivi può cambiare completamente le cose. Con lo stesso stipendio ci si può permettere tenori di vita completamente diversi se vivi per dire in oklahoma o nella silicon valley.

Di sicuro il costo della vita in generale, soprattutto se si pensa al lungo termine (quindi facendo fondi pensione, fonti università e cose cosí) non è a buon mercato