Come risparmiare vivendo in Egitto

Buongiorno a tutti,

In che misura vivere in Egitto incide sul vostro budget mensile?

Prima di partire, vi eravate fissati un limite per le spese e siete riusciti a rispettarlo?
Ce la fate a mettere da parte qualcosa oppure no?

Avete dei suggerimenti per aiutarci a risparmiare vivendo in Egitto?
Ad esempio: posti dove andare a fare compere (supermercati, outlet..), un operatore telefonico che propone tariffe competitive, un abbonamento per il trasporto pubblico…

Esistono delle applicazioni mobili o siti web che offrono promozioni e sconti su prodotti e servizi?

Scriveteci tutto quello che vi viene in mente in base alla vostra esperienza ed alla città dove vivete.

Grazie in anticipo,

Francesca

ciao
isno 8 anni che vivo in Egitto al Cairo ti posso dire che la spesa alimentare  ma anche i vestiti o le pentole cose in plastica elettrodomestici io  vado al Carrefour ve ne sono 2 o 3 . Per quanto riguarda i trasporti pubblici non te li consiglio ....vecchi autobus( girano con le porte aperte e con tutti i finestrini aperti  o minibus molto affollati e pericolosi per la velocita' che tengono. Normalmente se no ho la macchina uso il Taxi che non sono cosi cari come in italia ma e' sempre meglio chiedere il prezzo prima di salire  alcuni hanno il tassametro. io preferisco questi ultimi

Ciao, per risparmiare ci sono i microbus anche se sn affollati e veloci appunto, ma se proprio nn ti fidi, ti consiglio uber.
Sono macchine private, con aria condizionata, autista serio e paghi tariffa in base ad un loro tassametro elettronico con cellulare.
Se scarichi l applicazione sul tuo cellulare, puoi, tramite ricerca con qst applicazione, chiamare e prenotare una macchina che, al massimo dopo 5 minuti, ti contatterà e verrà sotto casa o il più vicino possibile alla tua sede cercando di accontentarti!

e' uber in egitto ?quale e' la citta turistica piu calda in inverno a parte sharm ?

fabris63 ha scritto :

quale e' la citta turistica piu calda in inverno a parte sharm ?


fabris63, fai attenzione all'argomento che ha generato la discussione prima di postare un messaggio, perchè stai scrivendo un po' su tutti i forum con domande fuori contesto. Casomai apri nuove discussioni https://www.expat.com/forum/viewforum.php?id=6477

Grazie!!!

Si uber e careem si trovano in Egitto, a richiesta tramite richiesta con app
Dopo sharm la città più calda in Egitto è marsa alam

forse uber nn si trova in ogni localita?tipo a hurgada nn c ' e' ?