Trasferirsi ad hannover

trasferirsi ad hannover é una buona scelta ? l'alloggio é facile da trovare ?

Ciao mahdi_mejri,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

La tua domanda è troppo generica...la risposta è "dipende" da tanti fattori tipo la tua conoscenza della lingua tedesca, che tipo di lavoro stai cercanado, che budget hai a disposizione per l'alloggio...ti consiglio di aggiungere qualche dettaglio, gli utenti saranno cosi più ben disposti a darti dei consigli.

Francesca
Team Expat.com

Ciao francesca , beh io vorrei continuare i miei studi in germania e fare un mini job , non conosco niente della lingua tedesca , il mio problema piu grande e l'alloggio visto che porterò la famiglia con me e per l'appartamento ci vuole la busta paga e nessuno di noi lavora se non troviamo prima dove dormire é questo il problema , grazie per la disponibilità

Purtroppo senza lavoro quindi senza una busta paga che costituisca una garanzia per il proprietario/agenzia immobiliare credo sia difficile trovare. Non sottovalutare inoltre la barriera linguistica, attenzione che senza sapere il tedesco la vita in Germania è dura.
Sul Forum Germania trovi davvero tanti contributi da parte di utenti che vivono nel paese, non sarà una perdita di tempo leggerli - credimi!- ma ti serviranno a capire come funzionano le cose in questo paese e ti aiuteranno a capire come organizzarti al meglio.

Inoltre, dai una letta agli articoli della Guida sulla vita in Germania

Sconsigliatissimo venire in Germania senza masticare un po' la lingua.

buonasera francesca , volevo chiederti una cosa , quest'anno ho passato l'esame di maturità a tunisi (quello tunisino) , e adesso vorrei andare a studiare nell'unversità di hannover , ma prima dovrei fare un'anno di lingua tedesca , quanto costerebbe per noi italiani imparare il tedesco per entrare nell'università ? o é gratis ?

Buonasera mahdi_mejri, di preciso non lo so - ti conviene contattare l'università per chiedere che tipo di attestato per la conoscenza del tedesco è richiesto per l'ammissione ai corsi.