Riconoscimento titoli accademici o professionali in Scozia

Buongiorno a tutti!

Le vostre qualifiche accademiche o professionali sono valide in Scozia?

Che iter avete seguito per il riconoscimento dei titoli di studio (diploma/laurea) o professionali in Scozia?

A che ufficio vi siete rivolti e quanto tempo c'è voluto per sbrigare la pratica? Ci sono state spese da pagare?

Avete dovuto sostenere esami abilitativi alla professione / test linguistici – in aggiunta al titolo che già possedete - per poter praticare la vostra professione in Scozia?

Nel caso di non riconoscimento del titolo, come vi siete comportati? Che alternativa avete trovato?

Grazie per condividere il vostro percorso,

Francesca

Ciao francesca.. Personalemente non ho dovuto far riconoscere nessun titolo di studio perchè al momento lavoro come AuPair quindi cio' non serve poi tutto sta in che lavoro fai, se fai ad esempio il cameriere non ti serve niente se vai a fare la segretaria o qualcosaltro di piu' professionale ovviamente serve un riconoscimento scolastico che è il diploma!

Ciao ashley.ash,

Ben arrivata sul forum e grazie per la risposta  :)

Buon proseguimento,

Francesca
Team Expat.com

Ciao! Io ho la maturità...se vado in Scozia serve che mi porti dietro il diploma e poi serve che me lo faccio riconoscere da qualche parte? Grazie!!

@ Meranese > Ciao, sinceramente non credo però dipende anche da che tipo di lavoro cercherai. Solitamente le traduzioni vengono fatte sui diplomi di laurea o titoli professionali per poter esercitare, in Scozia, un mestiere equivalente a quello che si faceva in Italia.

Pensavo anche io.....Grazie Francesca!!