Apertura società per piccola attività in Ontario

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo, ho 33 anni e volevo sapere se qualcuno può darmi qualche informazione su quanto segue.
Con un amico canadese (italiano ma con cittadinanza canadese, vive in Ontario) sto valutando l'apertura di una piccola attività.
Ovviamente per lui non ci sono problemi burocratici, per quanto mi riguarda invece non saprei come affrontare l'aspetto burocratico soprattutto legato ai visti da ottenere per fare società con lui, in internet ho provato ad informarmi ma non ho trovato nulla sul caso.
Qualcuno sa dirmi come posso fare per ottenere un visto in qualità di socio di una società in canada?
Devo essere sponsorizzato dal mio socio canadese oppure mi serve altro tipo di visto?
So che per aprire un'attività da straniero chiedono un sacco di soldi (che sono fuori dalla mia portata), ma questo vale anche se c'è un socio canadese?
Ringrazio in anticipo chiunque potesse darmi info in merito.

Ciao Matteo,

Ben arrivato su Expat.com!

Premetto che non sono un'esperta in materia ma sul web ho trovato questa pagina Ontario Business Immigration Programs (immigrate.net/ontario/) cui potresti dare un'occhiata per informazioni.
In alternativa, forse la Camera di Commercio italiana in Ontario, potrebbe esserti d'aiuto?

Auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

ciao Francesca! grazie mille ci darò volentieri un'occhiata!