Menu
Expat.com

Trasferirsi con figli

Ultima attività 05 Giugno 2017 di Francesca

Nuova discussione

Salvo e stella

Salve con mio marito pensavamo di trasferirci a malta,avendo cinque figli di cui una di 14anni,gemelli 8anni,4 e 3anni,mi chiedevo quale città sia migliore per trasferirsi e non parlando l inglese mi chiedevo se la scelta di una scuola pubblica sia appropriatA?

Francesca

Ciao Salvo e stella,

Ben arrivati su Expat.com!

Vi suggerisco di dare una letta ai vari contributi lasciati da altri genitori che già vivono sull'isola su questo forum perchè troverete delle info utli alla vostra ricerca.
Inoltre potrebbe interessarvi la testimonianza di Ilenia, un'utente del sito che vive a Naxxar con il marito ed i figli.
Trovate la testimonianza seguendo questo link https://www.expat.com/it/intervista/715 … malta.html

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Salvo e stella

Grazie Francesca conosci un sito dove posso trovare case in affitto?

Francesca

Ti consiglio la versione online del Times of Malta - sezione immobiliare timesofmalta.com/classifieds/to-let

Salvo e stella

Ciao Francesca vorrei sapere qualcosa di specifico riguardo al tenore di vita,la spesa quotidiana ecc......perché voglio essere sincera e precisare una cosa,ovvero la decisione di trasferirci a malta non è determinata dalla ricerca di lavoro perché mio marito continuerebbe a svolgere il suo lavoro di sempre,la decisione di trasferirci è data dalla voglia di dare un futuro a ns figli e vivere meglio stanchi delle pressioni e tasse dell'italia.perciò per me è importante capire il tenore di vita

Francesca

Io non vivo sull'isola quindi ahinè non posso darvi info specifiche sul tenore di vita ma utilizza lo spazio che trovi a piè di pagina dell'intervista ad Ilenia per porle questa stessa domanda - spero si faccia viva e ti faccia sapere!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Malta

Tutti gli articoli della guida Malta