Bambini

Salve a tutti sono Eva sono mamma di 2 bambini di 5 e 2 anni e con il mio compagno stiamo pensando di trasferimento li con tutta la famiglia prima di settembre 2018 prima che mia figlia inizi la scuola elementare. Vorrei se qualcuno di voi ha avuto esperienza con bambini così piccoli per la difficoltà della lingua e se si sono adattati subito alla lingua e alla scuola, mia figlia impara tutto subito ma con una lingua diversa non so come può prenderla. Aspetto una vostra risposta, grazie mille a tutti.

Buongiorno Evafarina,

Ben arrivata su Expat.com e auguri a te e famiglia per il trasferimento!  :)

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca per il benvenuto, volevo sapere qualcosa sui bambini per il trasferimento in Romania, quante difficoltà troverò se mi puoi dare qualche consiglio te ne sarei grata, baci

Ciao,  sono Andrea,  la mia inizia la scuola quest'anno sono ancora in Italia ma si trasferiscono a luglio, da esperienze di altri, non ci dovrebbero essere problemi,  se poi all'interno della famiglia c'è chi parla romeno è ancora meglio,  comunque ti faccio sapere più avanti quando inizia la scuola.
Andrea

Ok, grazie cmq c'è mio marito che è rumeno e ogni tanto ci fa qualche lezione però mia figlia è una che impara in fretta quindi per quello va bene, più che altro sarà il cambiamento di dove si sta, casa, scuola, tutto quanto cmq aspetto la tua risposta, grazie mille