Trasferimento per studio e lavoro a Malta

Ciao sono una ragazza di 27 anni e a vorrei partire il prima possibile per Malta e soggiornarci per 3/4 mesi.

Premetto che non so molto di Malta e che il mio programma è quello di frequentare un corso di inglese intensivo e trovare qualche lavoretto alla sera per mantenermi, vi chiedo:

- in quale zona/città è ottimale trasferirsi?? L idea è di vivere in un posto tranquillo ma non sperduto, non affollatissimo ma in cui ci sia almeno un po' di vita mondana ;

- ai fini dell'apprendimento dell'inglese è vero che facendo la ragazza alla pari si ha la possibilità di praticare al meglio l'inglese vivendo a contatto con gente madrelingua? E anzi le famiglie è dato per certo che siano madrelingua?

- economicamente conviene di più fare la ragazzza alla pari o cercare una stanza in affitto in appartamento  con altri ragazzi ??

Gradirei la risposta da parte di ragazzi o indirettamente di coloro che sanno di esperienze di ragazzi che si sono trasferiti a Malta per studiare Inglese per un periodo di 3/4 mesi. 😊

Buongiorno JustDoIt22,

Ti dò il benvenuto su Expat.com!

Auguri per il tuo progetto  :)

Francesca
Team Expat.com

qui la gente non è madrelingua inglese. Se vuoi studiare inglese vai in un paese anglofono. E' vero che qui tutti parlano inglese ma è l'inglese che parlerebbe un italiano o qualunque altro straniero.