Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

da argentina opzioni per convivere in italia con fidanzato italiano

GuestPoster62512

ciao,
sono argentina e vorrei convivere con il mio fidanzato italiano ma il permesso turistico è di soli 90 gg. Sto anche aspettando una cittadinanza portoghese (il nonno era portoghese) : quali opzioni ci sono? anche solo per prolungarlo temporaneamente in attesa del passaporto portoghese/comunitario?

Vedi anche

Vivere in Italia: la guida per espatriatiTrasferimento contributivi UK-ItaliaCarta di soggiorno per familiare di cittadino UEINDENNITÀ DI DISOCCUPAZIONE RIMPATRIATI IN ITALIACERTIFICATO DI STATO LIBERO PER CITTADINO INGLESE
Francesca

Ciao fumasim,

Ben arrivata su Expat.com!

Credo tu ti debba rivolgere alla sede dell'Ambasciata/Consolato che ti ha rilasciato il visto turistico e chiedere se sia possibile estenderlo.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

GuestPoster62512

dall'Argentina non serve il visto turistico, ma con il timbro in ingresso c'è la validità di soli 90 giorni. In attesa del passaporto comunitario vorrei sapere come stare per più tempo (lavorare penso non sia concesso vero?)
grazie

Francesca

Lavorare credo proprio che sia proibiito.
Ho controllato sul sito della Farnesina (lista paesi i cui cittadini non hanno bisogno di visto in ingresso per soggiorni brevi) ma parlano di massimo 90 giorni e non ho trovato menzione a prolungamenti. Comunque dai un'occhiata al sito magari trovi qualche info che mi è sfuggita.
In alternativa contatta sede consolare/ambasciata argentina in Italia, li di sicuro ti sapranno ben indirizzare!