Ci trasferiamo in Austria

Salve, gentilmente qualcuno potrebbe aiutarmi sto cercando un appartamento oppure una piccola casa in affitto nella città di Klagenfurt.  Io e mio compagno (italiano) insieme al nostro bambino, ci vogliamo trasferire in Austria, il tedesco lo stiamo incominciando a imparare e c'è la caviamo  un po' con il inglese.  Dobbiamo incominciare da zero perciò vorrei chiedere: in Italia percepisco la disoccupazione è possibile percepirla anche in Austria? Per quanto tempo? Ci sono dei corsi gratuiti di tedesco al quale è possibile accedere?    Grazie in anticipo a chì ci possa aiutare.

Ciao FabiolaNoé,

Ben arrivata sul forum!

Per l'alloggio puoi inserire un annuncio gratuito di ricerca nella sezione di Expat.com dedicata agli Annunci immobiliari in Austria.
Per la disoccupazione credo che tu debba avere lavorato per un certo tempo nel paese prima di poterla chiedere. Non credo ci siano accordi particolari sotto questo punto di vista tra Italia ed Austria.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca, grazie,  si ho messo un annuncio nel área  inmobiliare, spero di trovare qualcosa.