26000aed@Dubai - offerta ragionevole?

Ciao a tutti,

Sono un ragazzo di 26 anni con una laurea in ingegneria gestionale, lavoro in una società di consulenza direzionale con uno stipendio lordo di 24k a Milano.

La società per cui lavora la mia ragazza, (PMI italiana), mi ha proposto di trasferirmi a Dubai (3-5 anni) a lavorare per loro.

Il ruolo sarebbe alquanto differente da ciò di cui mi occupo oggi, poichè sarebbe una sorta di rappresentante commerciale.

Il pacchetto retributivo che mi hanno prospettato sarebbe pari a circa 6-7000€ totali (26000aed ca) al mese e così strutturato:

- Casa, telefono, assicurazione e macchina se strettamente necessaria sarebbero pagati da loro (12000aed ca)
- io riceverei 3500-4000€ al mese per le spese quotidiane (14000 aed ca)
- da definire: set di voli IT-UAE pagati, probabilmente uno ogni 2 mesi (la sede della società è a Milano, nonchè dove oggi abito)

Cosa ne pensate?
sarebbe una buona offerta?
riuscirei a risparmiare qualcosa?
che qualità di vita posso aspettarmi?

E' un grande salto nel buio e vorrei evitare di ritrovarmi con l'acqua alla gola :)

Grazie mille dell'aiuto,

Ciao Bonny91,

Ben arrivato sul nostro forum!

Lo stipendio medio netto a Dubai è di 12,257.15 AED. Da quello che so la tassazione sul reddito negli Emirati Arabi è minima (vedi Il pagamento delle tasse negli Emirati Arabi) quindi l'offerta che ti hanno fatto sembra buona.
Per un confronto sui costi fra Milano e Dubai puoi dare un'occhiata a questo link > numbeo.com/cost-of-living/compare_cities.jsp?country1=Italy&city1=Milan&country2=United+Arab+Emirates&city2=Dubai

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca,

grazie mille dell'aiuto!

Un saluto,