Servizi dedicati agli espatriati nelle Filippine

Buongiorno a tutti,

Trasferirsi all'estero risulta meno complesso se il paese ospitante dispone di servizi atti ad agevolare l'adattamento e l'integrazione dei nuovi arrivati.

Apro questa discussione per chiedervi se nelle Filippine siano disponibili dei servizi dedicati agli espatriati.

Che siano centri per l'impiego, per l'apprendimento della lingua, agevolazioni per aprire un conto bancario o altro, ve ne siete avvalsi?

C'è un servizio che vi è stato particolarmente utile appena arrivati nelle Filippine?

Il costo dei servizi, se a pagamento, è commensurato alla qualità offerta?

Quali sono i servizi non disponibili e che dovrebbero essere creati?

Grazie per il contributo,

Francesca

Ahime agevolazioni nessuna. Personalmente ho avuto giusto disservizi all'ambasciata.

Nelle filippine lo straniero puo' acquistare SOLO appartamenti di condominio. Tutte le case che solcano terra sono per noi offlimits a meno che non si ha a chi interstarla.

Stessa cosa dicasi di attivita' che vanno intestate a persona di fiducia o a partner.

Conti correnti uguali ai filippini, per richiedere una carta di credito bisogna avere un conto esistente e denaro entrante.

Forse, una agevolazione era circa le tasse da pagare in caso si lavora per una compagnia. Dico "era" perche allo stato attuale stanno cambiando questa agevolazione. Prima lo straniero impiegato pagava il 15% delle tasse a differenza dei filippini con il 33%. Adesso con il subentro di nuove leggi, le compagnie dovranno pagare 33% a tutti.

E' possibile  costituire anche una corp. interamente straniera, dipende dal settore e dal capitale sociale. Il terreno ed eventuale casa invece può essere posseduta al 50% se coniuge di filippina oppure con corp 60% filippina e 40% straniero.
La carta di credito sono restii a concederla se si ha un visto non definitivo in linea di massima