Televisione italiana

Scusate per la domanda, forse un po frivola, ma io sto in affitto a Tunisi, il proprietario mi ha fornita di satellite con i canali italiani, ma vedo in chiaro solo le tre principali reti Rai, le altre sono criptate (credo), cioè sono in elenco sul satellite ma non si vedono.
Sapete come si fa per vederle? Bisogna pagare qualcosa? A chi?
Ho letto di qualcuno che ha Sky. Sapete all'incirca i costi? Grazie e saluti a tutti.

ciao ricciola, io a sousse ho sky nel senso che mi sono portato il decoder dall'Italia dove pago regolare abbonamento a sky tv ma ho anche il decoder "starsat" con il quale presso un punto IP TV pagando qui a sousse un abbonamento annuale di 50 dinari forniscono anche i principali canali nazionali decriptati, a Tunisi è la stessa cosa devi trovare un negozio IPTV dove ti daranno tutte le informazioni.

grazie mille! lo cercherò senz'altro.  :top:

Ciao Ricciola....
X Mediaset... Non sono pratico....e non mi intéressa.... Quindi non posso aiutarti
X quanto riguarda Sky  ...semplicissimo
Basta tu haï l abbonamento in Italie ti porti il décoder o ne prendi uno....ti portii
La Skeda....e ti vedi  SKY....con tutti i suoi
Canali....
Devi  mettere Parabola...e posizionarla su
Hotbird....
L antenna Costa ça.20 dinari..più 30/40 x tecnico x applications....
Ciao

Grazie Mauro, ho Sky i Italia, ma lo guardano la..non posso portare via il decoder. Anche qui c'è la possibilità di fare l'abbonamento e farmi dare un altra scheda? Ho già il satellite su hotird ma non vedo praticamente nulla. Sulla rai non fanno film e, sinceramente, "ballando con le stelle" non è il mio massimo  ;)

Anto&Simo ha scritto :

ciao ricciola, io a sousse ho sky nel senso che mi sono portato il decoder dall'Italia dove pago regolare abbonamento a sky tv ma ho anche il decoder "starsat" con il quale presso un punto IP TV pagando qui a sousse un abbonamento annuale di 50 dinari forniscono anche i principali canali nazionali decriptati, a Tunisi è la stessa cosa devi trovare un negozio IPTV dove ti daranno tutte le informazioni.


IP TV funziona con internet (ho letto).. unico problema che in questa zona funziona solo internet ricaricabile..spenderei un sacco per vedere la tv.. comunque vado ad informarmi meglio.

Riciao ricciola, SKY Italia richiede l'abbonamento in Italia e poi tu porti il decoder fuori quindi la soluzione è di fare un altro abbonamento in Italia. L'intera programmazione di SKY è comunque off limits con IPTV fermo restando che esiste un altro decoder che si connette su internet e permette l'accesso a qualcosa sia di SKY che di Premium ma necessita di una connessione a banda larga in quanto questa programmazione poi è visibile unicamente dalla rete e non tramite antenna. Quello che ti spiegavo nel post #2 ti permette la visione dei canali sul satellite compresa la programmazione mediaset e rai oltre che vari canali tipo "giallo". Certo necessita di una connessione internet per i consensi di visione (IPTV) ma noi la vediamo con un normale modem Ooredoo 3G e la spesa non è eccessiva, certo qui a casa internet lo usiamo quindi i 10 giga che ci vengono forniti con il pacchetto a contratto non ci bastano mai quindi ricarichiamo di ulteriori 10 giga fermo restando che se ci sono anche aggiornamenti del pc bisognerà fare altre ricariche ma il costo comunque non è mai eccessivo. Dall'estate probabilmente però passeremo ad un normale contratto telefonico a banda larga.

D accordissimo con te Ricciola... Infatti anche io guardo solo Sky France 24
Se no piuttosto mi leggo un libro
Il Décoder puoi acquistarlo....in u. Centro S'y in Italia ...io l ho pagato qualche anno fa mi pare 30 euro....ci sono quelli ...normali....e Poi ovvio haï bisogno la skeda...
Se no qui puoi trovare Décoder universali.
Che ti permettono di vedere molti  canali
Tutti italiani.....ma non s'y
Io Côme ti dico mi Sono portato il Décoder....e me lo porto con me ogni volta che mi sposto
Sinceramente non So se puoi avéré u. abbonamento Sky diretto qui...e secondo
Me se e possible sarebbe molto caro
Mentre invece puoi avéré una seconda skeda dal Tuo Abbonamento Italiano

PS..mi trasporto la skeda....non il décoder
....sarebbe troppo scomodo.... :D

Anto&Simo ha scritto :

ma noi la vediamo con un normale modem Ooredoo 3G e la spesa non è eccessiva, certo qui a casa internet lo usiamo quindi i 10 giga che ci vengono forniti con il pacchetto a contratto non ci bastano mai quindi ricarichiamo di ulteriori 10 giga fermo restando che se ci sono anche aggiornamenti del pc bisognerà fare altre ricariche ma il costo comunque non è mai eccessivo. Dall'estate probabilmente però passeremo ad un normale contratto telefonico a banda larga.


Mi sono informata per mettere il modem con abbonamento a contratto devo essere residente.. e questo non è ancora possibile. Per quanto riguarda l'ADSL, in questa zona non c'è ancora, perlomeno non da questa parte della strada (mi hanno fatto vedere una cartina delle zone coperte e "il modernissimo Lac2" è tagliato esattamente a metà.. indovinate in quale metà abito io? :mad: ) Pertanto sono costretta ad avere internet con la chiavetta (7 giga 40dt.. non proprio a buon mercato) e ricaricare continuamente stando attenta a non ascoltare musica, non vedere video nè film. Cercherò di informarmi per prendere un altra scheda sky che forse è la cosa più semplice.

mauro biazzi ha scritto :

Se no qui puoi trovare Décoder universali.
Che ti permettono di vedere molti  canali
Tutti italiani.....ma non s'y
Io Côme ti dico mi Sono portato il Décoder....e me lo porto con me ogni volta che mi sposto
Sinceramente non So se puoi avéré u. abbonamento Sky diretto qui...e secondo
Me se e possible sarebbe molto caro
Mentre invece puoi avéré una seconda skeda dal Tuo Abbonamento Italiano


Decoder universali? con molti canali italiani? Dove?
Non che mi interessi Sky in particolare, ma Iris, Rai movie, Fox crime, Paramount... canali che in Italia si vedono col digitale e che in Hotbird sono oscurati.
Leggo anche molto (soprattutto per migliorare il mio francese) ma qualche film lo guarderei volentieri

La soluzione migliore e la seconda Skeda
Sky....con Décoder usato....paghi un solo abbonamento in Italia e basta...
Altrimenti vai DA chi ripara i Televisori...non DA chi li vende....PS....
E dici che haï bisogno...di u. Décoder x vedere tutti i canali Italiani e non
Loro di solito li hanno....costo ça.80/100 dinari....non acquistarlo....prima lo FAI installare e provi  se ti soddisfa

Ricciola stai confondendo la programmazione SKY Italia con i canali disponibili nella banda satellitare Hotbird, ad esempio FOX è un pacchetto di SKY e lo puoi vedere unicamente con il decoder originale. In Hotbird non sono oscurati solo che se hai un decoder SKY accedi a ciò che SKY Italia ha predisposto per la tua visione ad esempio AXN era visibile nel pacchetto SKY finchè non è stata eliminata. Al contrario esiste sempre nel fascio dati satellitare in ricezione con la parabola la programmazione chiamiamola "libera" che libera non lo è proprio infatti ha una sua decodifica con schede differenti da quelle di SKY, ad esempio troviamo una marea di canali Hot (luci rosse) che non sono visibili con il decoder SKY. Questi sono visibili con il decoder che chiamiamo "universale" che mi permette la visione di questi canali ma che non contiene la stessa decodifica del lettore di smart card di SKY. Uno di quelli più diffusi in Tunisia è il StarSat ma ce ne sono di altre marche e modelli. La visione che hai con questo decoder è quella disponibile sulla frequenza Downlink satellitare ma non permette la visione della programmazione SKY benché porti comunque tutti i canali. In questa programmazione abbiamo sia i canali in chiaro (RAI) che quelli criptati (es. Mediaset) ma visibili grazie al consenso via internet inviato dal gestore IPTV con un lieve consumo di dati. L'accortezza deve essere di spegnere il decoder quando si termina la visione dei programmi, Ooredoo fornisce anche ai non residenti una ricaricabile con modem wifi con 10 Gb di traffico dati che al loro consumo possono essere comunque ricaricati.
Comunque se preferisci SKY (come noi) con un abbonamento da 25 euro mensili hai una buona visione, l'abbonamento puoi farlo fare in aggiunta a quello che già hai a casa e porti giù decoder MySky, smart e telecomando, lo colleghi al televisore e setti le impostazioni del decoder dal menu/configura/impianto il "tipo di impianto" in "1 LNB" e buona visione!
P.S. in caso di problemi al decoder, smart o telecomando dovrai comunque riportarlo in Italia per ottenere la riparazione/sostituzione.
Non ho trovato nel contratto l'opzione di attivazione contratto all'estero.

:o quant'è complicato...  :dumbom:  no, sono io che sono negata, mi sa che mi metterò a studiare l'arabo e guarderò la tv locale :lol:
Comunque FOX crime, in italia lo vedevo col digitale terrestre (in Veneto) , non con Sky, era questo che intendevo quando l'ho messo nella lista con Iris, Rai movie ecc.. non perchè li ho trovati su hotbird. Speravo si potesse trovare un satellite con i nostri canali del digitale terrestre italiani in chiaro, anche a pagamento. Comunque domani vado da uno che vende ed installa decoder e satelliti e chiedo cosa mi conviene fare, sennò, la prima volta che qualcuno viene giù dall'Italia mi fatò portare sky. Grazie per le spiegazioni :top:

il digitale terrestre viene parzialmente rilanciato su internet con l'altro decoder, quello che funziona via web e necessita di una connessione a banda larga con 8 gb garantiti e disponibili. Per SKY tieni presente che è possibile ricevere un secondo decoder (ad esempio per una seconda casa) ad un prezzo di molto inferiore al contratto originale.

Brava Ricciola....FAI Côme haï stabilito
Ma prova...prima di acquistare.....
Saro in Italia....x battesimo mio news
Nipotino....dal 2giugno al 12/13.....se posso esserti utile fammi sapere

Se hai già la parabola orientata su Hotbird, hai bisogno di un decoder satellitare TIVUSAT. Si acquista in tutti i   negozi italiani, ha una tessera che si attiva col codice fiscale italiano e vedrai tutti i canali italiani. Gratis, senza strani maneggi e senza bisogno di internet.
Ciao

salve a tutti. volevo aggiungere questi piccoli dettagli.
sky non fornisce qui in tunisia ma deve comprare l abbonamento e il decoder in italia e fare richiesta di portarlo al estero pagando tutto a sky.
il decoder TIVUSAT fa vedere i canali italiani ma non fa vedere ne sky ne mediaset.
con i decoder tunisini tramite CCCAM è possibile vedere i canali mediaset ma non sky (consuma meno internet, lo sapete che i decoder tunisini hanno comunque bisogno di internet per funzionare).
ultima cosa sul IPTV.. i prezzi dei tunisini sono relativamente bassi ma la qualita e la quantita ne risente tantissimo tenendo conto che la maggior parte delle volte vi si rifila un nuovo decoder, vi assicuro che un iptv decente ha 3tipi di liste per 3tipi di connessioni (potente-standard-bassa o a consumo). non posso parlare tanto di questo argomento se no vengo sbattuto fuori in quanto nuovo fornitore di IPTV esclusivo per gli italiani.

IptviamoinTunisia ha scritto :

salve a tutti. volevo aggiungere questi piccoli dettagli.
sky non fornisce qui in tunisia ma deve comprare l abbonamento e il decoder in italia e fare richiesta di portarlo al estero pagando tutto a sky.
il decoder TIVUSAT fa vedere i canali italiani ma non fa vedere ne sky ne mediaset.
con i decoder tunisini tramite CCCAM è possibile vedere i canali mediaset ma non sky (consuma meno internet, lo sapete che i decoder tunisini hanno comunque bisogno di internet per funzionare).
ultima cosa sul IPTV.. i prezzi dei tunisini sono relativamente bassi ma la qualita e la quantita ne risente tantissimo tenendo conto che la maggior parte delle volte vi si rifila un nuovo decoder, vi assicuro che un iptv decente ha 3tipi di liste per 3tipi di connessioni (potente-standard-bassa o a consumo). non posso parlare tanto di questo argomento se no vengo sbattuto fuori in quanto nuovo fornitore di IPTV esclusivo per gli italiani.


Ciao, inserisci qui se vuoi i tuoi contatti: Elenco Commerciale Tunisi > https://www.expat.com/it/imprese/africa/tunisia/tunisi/
Pubblicità sul forum te ne sei fatto abbastanza  :dumbom:

Ripeto di avere a casa SKY Italia con abbonamento italiano, vedo i programmi che mi interessano pagando circa 30 euro al mese con accredito sul conto italiano, unico problema mi si era rotto il telecomando e l'ho potuto cambiare solo la prima volta che sono rientrato in Italia. Recentemente era scaduto l'abbonamento televisivo via antenna e ho provato per due giorni quello IPTV che ha il segnale rilanciato tramite internet, ho in casa un abbonamento a banda larga con 8 Mb garantiti e devo dire che funzionava abbastanza bene, vedevo oltre rai e mediaset alcuni canali della programmazione SKY come Cielo, Lei, Fox e Primafila, Cinema 1, 2 e 3, canali cartoni, Premium Mediaset il tutto a 120 dinari tunisini all'anno, la visione era fluida e sarebbe stata un'ottima soluzione ma... contemporaneamente abbiamo comprato un nuovo tv (Smart Tv) dotato di android e connessione lan, collegato alla rete ci permette di vedere in streaming tutto quello che vogliamo come se fosse un normalissimo computer... quindi abbiamo ringraziato il negozio IPTV per la prova e abbiamo come alternativa a SKY la possibilità di vedere quello che vogliamo. Comunque è fondamentale avere un collegamento internet a banda larga.
Tutto questo è avvenuto negli ultimi 2 giorni.

Salve. se si parla del programma kodi come alternativa al iptv non si è capito che e solo un programma per l iptv hhhhh.
per uso personale mi farebbe piacere sapere come fa ad avere qui un adsl con i Mbps garantiti..
detto ciò noi forniamo la visione più ampia dei soli canali tv e non sono pochi con il test su qualunque dispositivo. solo le "iptv serie" fanno vedere tutto tramite internet in modo stabile.

IptviamoinTunisia ha scritto :

per uso personale mi farebbe piacere sapere come fa ad avere qui un adsl con i Mbps garantiti..


sono andato alla Tunisie Telecom ed ho sottoscritto un contratto di telefonia fissa con richiesta di 8mb internet, successivamente sono andato a Globalnet ed ho sottoscritto un contratto ADSL per 8mb, dopo pochi giorni mi è stato attivato il tutto, ho fatto le prove ed avevo poco più di 4 mb misurati, abituato alle connessioni italiane mi andava anche bene ma per un caso fortuito il modem fornitomi non funzionava bene, riscontrata l'anomalia l'ho portato all'ufficio globalnet dove me lo hanno sostituito senza problemi, mi hanno chiesto contestualmente come andava la connessione e gli ho risposto: "bene! Ho più di 4 mb!" La signora mi guarda allibita e mi risponde: "Come 4 mb... lei ha pagato per 8 e deve averne non meno di 8, faccio subito il reclamo" il tempo di tornare a casa ed erano 8... forse in Italia non abbiamo ciò che paghiamo ma nel resto del mondo le cose funzionano un po' meglio!
Per kodi e iptv, non parlo di alcun programma, scarico quello che voglio vedere con la smart tv direttamente da internet vedendo tutto quello che voglio, magari il giorno dopo, magari tramite youtube, magari via streaming ma vedo quello che voglio senza tener conto che ho a disposizione tutto il "My Sky" con l'accesso a tutti i pacchetti disponibili.

Buonasera a tutti.
Ho visto l'argomento di discussione e mi fermo solo un minuto perché purtroppo ho problemi più urgenti da cercare di risolvere (vedasi affitto annuale casa).
Io sono venuto diverse volte in Tunisia per 2/3 mesi di vacanza. Anche attualmente sono a Sousse fino alla fine di maggio. Io ho adottato il sistema suggerito da Accam, mi sono comprato un decoder TIVUSAT con relativa scheda e me lo porto sempre dietro. Io vedo diversi canali, molti della RAI, diversi di Mediaset (rete 4, canale 5, Italia 1, Mediaset Extra e altri) e altri ancora che vedevo già in Italia. 
Se può interessare, più avanti, se riesco a risolvere i miei problemi e sono più tranquillo, posso fare un elenco dettagliato di tutti canali che ricevo.
Per adesso saluto tutti i partecipanti a questa discussione.
Angiolo

ho visto che hai scritto che qualcuno a sky in tunisia...proprio ieri ero al telefono con gli operatori di sky e gli ho posto la stessa domanda la risposta e stata...sky nn offre questo servizio in tunisia  ho degli amici ad Hammamet che usano il decoder portato dall'italia  io ho visto anche i canali FININVEST a casa loro

Io ho portato il decoder dall'Italia Tivùsat e vedo tutti i canali che vedevo in Italia e tutti gratis..stessi canali della TV digitale terrestre.

gianluigi61 ha scritto :

ho visto che hai scritto che qualcuno a sky in tunisia...proprio ieri ero al telefono con gli operatori di sky e gli ho posto la stessa domanda la risposta e stata...sky nn offre questo servizio in tunisia  ho degli amici ad Hammamet che usano il decoder portato dall'italia  io ho visto anche i canali FININVEST a casa loro


Sky Italia offre il servizio solo in Italia, come servizio si intende oltre al decoder all'installazione della parabola e all'assistenza tecnica. Non potendo garantire lo stesso servizio all'estero non lo prevedono. Portando comunque il decoder in Tunisia è possibile accedere a tutta la programmazione sky prevista dal contratto stipulato esattamente come avviene in Italia, tenete presente che Lampedusa è Italia ed è più a sud di Sousse e di Monastir e se sky lo vedono loro non vedo perché non lo si debba ricevere in Tunisia.
Per quanto riguarda i canali Mediaset probabilmente la tv era sintonizzata su un IP-TV che offre programmazioni satellitari ad eccezione di Sky Italia.

Salve
Concordo con quanto scritto su Sky Italia e Tivusat.
Sebbene non sia felicissimo di sky mi serve per lo sport principalmente ma anche altri canali ed alla fine vale la pena. Con TVsat prendo tutti canali liberi e quindi anche la Coppa Italia non visibile su SKY. Ed io sono al Cairo.....
Volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa di sky q. In italia mi dicono che la connessione in rete da estero viene ovviamente identificata per ip straniero extra europeo e quindi insorgerebbero problemi. Qualche esperienza al riguardo?
Grazie
Saluti
Mac

Mi spiace non poterti aiutare... Io ho il décoder SKY de italiano e de utilizzo la skeda Che Porto sempre con me... Mi basta e avanza... Importante non vedere reti Mediaset... Che trovo... Sconvolgenti....

Buongiorno,
Colgo l'occasione di questo nuova discussione per proporne una nuova che credo sia in qualche modo attinente.
Della TV italiana o tunisina non mi interessa molto, non la seguo in Italia e non credo di cominciare a farlo in Tunisia. Il mio problema, che credo possa essere di interesse generale per i novelli "neofiti", è l'ADSL per il computer (come funzione, con modem a pagamento mensile o contratto annuo) e la richiesta di un numero telefonico tunisino ( funziona come ORANGE in altri Paesi africani con ricarica al bisogno).
Ci sono tariffe agevolate per telefonate in un certo Paese, tipo Italia?
Grazie anticipato per ii vostri apporti, sinora risultati molto molto utili

Mac99 ha scritto :

Salve
Concordo con quanto scritto su Sky Italia e Tivusat.
Sebbene non sia felicissimo di sky mi serve per lo sport principalmente ma anche altri canali ed alla fine vale la pena. Con TVsat prendo tutti canali liberi e quindi anche la Coppa Italia non visibile su SKY. Ed io sono al Cairo.....
Volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa di sky q. In italia mi dicono che la connessione in rete da estero viene ovviamente identificata per ip straniero extra europeo e quindi insorgerebbero problemi. Qualche esperienza al riguardo?
Grazie
Saluti
Mac


Salve Mac, noi abbiamo il decoder di SKY (MySky) collegato a internet con provider dati Globalnet e gestore della rete Tunisie Telecom, non abbiamo mai pensato di attivare Sky Q ma accediamo a tutti i contenuti di MySky scaricandoli sul nostro decoder, a Sky Italia poco interessa quale provider di servizi usi, quello che importa è il pagamento mensile su conto corrente. Ormai lo usiamo da oltre due anni e mezzo senza aver avuto mai un problema, lo stesso amici nostri che lo hanno portato da casa come noi.

glauco2013 ha scritto :

Buongiorno,
Colgo l'occasione di questo nuova discussione per proporne una nuova che credo sia in qualche modo attinente.
Della TV italiana o tunisina non mi interessa molto, non la seguo in Italia e non credo di cominciare a farlo in Tunisia. Il mio problema, che credo possa essere di interesse generale per i novelli "neofiti", è l'ADSL per il computer (come funzione, con modem a pagamento mensile o contratto annuo) e la richiesta di un numero telefonico tunisino ( funziona come ORANGE in altri Paesi africani con ricarica al bisogno).
Ci sono tariffe agevolate per telefonate in un certo Paese, tipo Italia?
Grazie anticipato per ii vostri apporti, sinora risultati molto molto utili


Glauco apri una nuova discussione o allacciati a qualcuna già esistente per la telefonia (ce ne sono diverse). La risposta comunque è SI ma sarò più esplicativo in una discussione ad hoc qui andrei OFF TOPIC.

glauco2013 ha scritto :

Buongiorno,
Colgo l'occasione di questo nuova discussione per proporne una nuova che credo sia in qualche modo attinente.
Della TV italiana o tunisina non mi interessa molto, non la seguo in Italia e non credo di cominciare a farlo in Tunisia. Il mio problema, che credo possa essere di interesse generale per i novelli "neofiti", è l'ADSL per il computer (come funzione, con modem a pagamento mensile o contratto annuo) e la richiesta di un numero telefonico tunisino ( funziona come ORANGE in altri Paesi africani con ricarica al bisogno).
Ci sono tariffe agevolate per telefonate in un certo Paese, tipo Italia?
Grazie anticipato per ii vostri apporti, sinora risultati molto molto utili


Salve, controlla le discussioni del Forum Telecomunicazioni in Tunisia per vedere se puoi allacciarti ad un thread esistente.
Altrimenti apri una nuova discussione cliccando su questo link: https://www.expat.com/forum/post.php?fi … p;catID=12

Grazie Anto&Simo
Interessante informazione
Anch'io ho mysky.
Purtroppo il collegamento internet e' fornito dal condominio e dovrei capire da quale provider si servono. Ma a questo punto non dovrebbe far differenza.
Potro fare sempre un tentativo
Grazie ancora per la info
Saluti
Mac

Mac99 ha scritto :

Grazie Anto&Simo
Interessante informazione
Anch'io ho mysky.
Purtroppo il collegamento internet e' fornito dal condominio e dovrei capire da quale provider si servono. Ma a questo punto non dovrebbe far differenza.
Potro fare sempre un tentativo
Grazie ancora per la info
Saluti
Mac


Alla fine poco ti interessa sapere a quale gestore di servizi internet si rivolgono, quello che importa è che sia una connessione a banda larga e che sia flat altrimenti scaricheresti subito i giga disponibili.