Viaggio prova

Salve sono nuovo del forum e sono in cerca di consigli per quanto riguarda un mio eventuale viaggio di prova con la propria auto  insieme alla mia compagna per decidere in base alla nostra esperienza un eventuale trasferimento in loco della cittadinanza e se possibile la defiscalizzazione della pensione Vorrei consigli dove andare  a noi interessa il mare è la tranquillità il costo della vita favorevole  e un clima non freddo  la possibilità di trovare una comunità che parla italiano almeno per guidarci  i primi giorni Scusa la punteggiatura inesistente ma ho seguito i consigli del forum  In attesa di consigli ti o vi saluto Roberto&Annamaria

Per Roberto &Annamaria,
La tua destinazione e' l'Algarve, la regione con il miglior clima e l'aria più' pulita.
La zona ad oriente di Faro e' leggermente più' calda e con meno vento, belle cittadine, pero' c'e' la laguna, se sei veneto o comunque ami le zone lagunari potrebbe essere il vostro posto.
La zona subito ad occidente di Faro e' il cosiddetto triangolo d'oro, campi da golf, marine con super yacht e gente con aria un po' snob. E' un bel posto se siete dell'ambiente potete andare li'.
Dopo c'e' la zona di Albufeira, molto gettonata dai giovani nordici e con vita frenetica d'estate e anche molto "sbronza" di notte. Se siete molto giovanili o comunque amate la vita notturna, andate  li'.
Saltiamo Portimao, l'unica cosa decente e' il centro commerciale, per il resto palazzi nazional popolari
ed una striscia di spiaggia di un km invivibile d'estate e desolata d'inverno.
Arriviamo a Lagos /Luz dove da tre anni io vivo, leggermente più' ventosa ma in genere con brezza gradevolissima sopratutto d'estate (non si soffre il caldo ma se stai al sole bruci). Il turismo qui e' più' anziano e calmo e la cittadina e' ancora molto vivibile. Lunghe spiagge sabbiose e, verso occidente, la zona più' selvaggia con spiaggette e scogliere da favola.
A Sagres c'e' il capolinea, e' amata dai nordici del baltico, e' molto selvaggia e molto molto ventosa.
Mi correggo, dopo Sagres verso nord hai la costa Vicentina amatissima dai patiti del surf, molto bella, selvaggia e stupenda per camminate su spiagge e... buone trattorie da crostacei inclusi i famosi perceves.
Insomma l'Algarve non e' monotono, e' bello e diverso ed ognuno può' trovare la sua "bella" nicchia ovunque. Forse ho estremizzato un po' le caratteristiche e poi... i gusti sono personali e quindi non vi resta che venire e trovare con calma il vostro posto.
Marco

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Il forum non può essere utilizzato per promuovere la propria attività

Salve
Io e il mio compagno siamo per fare queste passo....ti darò più precisione sulla posta privata.....in alto click sulla busta....
Ti mandò un messaggio in privato
Michelle

Salve, sono Dario
io ho scelto Porto, al nord
non é forse esattamente quello che cercate, ma se vi può interessare sono a vostra disposizione per informazioni
un caro saluto

Buongiorno a me piace Sesimbra vicino a Lisbona.