Le.scuole.a.Melbourne

Ciao.a tutti volevo dei consigli per quanto riguarda le scuole a Melbourne cioè vorrei qualche informazione sulle scuole lì sulle modalità di iscrizione se qualcuno ha informazioni su come funzionano li le scuole quando iniziano... come si.suddividono le varie classi per età tipo l' asilo le.elementari ecc.. mio figlio farà 6 anni a gennaio 2018  e ci trasferiamo a novembre 2017 ,in pratica vorrei iniziare a capire un po come funziona.
Garzie

Buongiorno Crisx88,

Ben arrivato sul forum!

L'istruzione nello stato di Victoria è obbligatoria a partire dai 6 anni di età fino al compimento del 17esimo.
L'Istruzione primaria (primary education) si suddivide in sette livelli : un anno di preparazione (comunemente chiamato "Prep") seguito da 6 anni (Years 1 to 6).
L'età minima alla quale un bambino può iniziare la scuola primaria è di 4 anni e 8 mesi di età.
Da quello che so le scuole pubbliche (Government schools) sono gratuite solo per i cittadini australiani e quelli in possesso di un permesso di residenza permanente.
In questa pagina del sito del Dipartimento dell'Educazione Australiano trovi le date di inizio dei cicli scolastici per il 2017 www.education.gov.au/school-term-dates-2016

Auguri per il trasferimento,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione