Trasferirsi a Malaga

Salve a tutti, sono una docente di lingua italiana e una organizzatrice di eventi. Con mio marito, mia figlia di due anni e il nostro cane stiamo pensando di trasferirci a Malaga. Amiamo molto la costa del sol in particolare siamo stati qualche mese a fuengirola.
C'è qualcuno che si è trasferito con la famiglia da poco? Vorrei conoscere la situazione delle scuole a malaga oppure anche a benalmadena che mi era piaciuta molto.
Grazie

Buongiorno, benvenuti fra noi!

MI chiamo Alberto e vivo a Benalmadena con la famiglia, quindi moglie, due figli gemelli di 9 anni e una gattona, i miei figli vanno a scuola qui  quindi conosciamo bene il sistema scolastico, dovreste però specificare quale tipo di informazioni scolastiche vi necessitano, per essere più precisi.
Qui dove siamo noi si vive bene, siamo ad Arroyo de la Miel, una cittadina tranquilla e a misura di famiglia, se avete bisogno di altre info sulla Costa del Sol, anche se ci avete già vissuto, le trovate qui:
italianicostadelsol.it

Un saluto!

Alberto

Buongiorno Alberto e grazie per la tua risposta. In particolare volevo capire se in spagna è come da noi in Italia. Mia figlia compirà 3 anni a dicembre, in italia farà il primo anno si asilo. E' così anche in spagna? mi consigli la scuola pubblica oppure ci sono delle scuole di eccellenza che puoi segnalarmi?
Immagino che in nessuna scuola si parli anche italiano!
grazie

Salve.. mi ha colpito il fatto che sia una organizzatrice di eventi..gia trasferita ad oggi?  io sono un vetrinista decoratore e visual merchandiser.. se potrebbe essere interessata a una collaborazione per formare un qualcosa di creativo, nuovo  e piacevole.. possiamo riprendere il discorso. Buona giornata