Costo della vita ad Aruba - 2017

Ciao a tutti,

Chiediamo il vostro prezioso aiuto per aggiornarci sul costo della vita ad Aruba.

È aumentato in questi ultimi anni oppure i prezzi si sono mantenuti stabili?

Fateci sapere e mi raccomando di specificare la zona/città in cui vivete.

Quanto costa ad oggi :

> Affittare un alloggio ad Aruba

> Le utenze (luce, acqua, gas, telefono, internet, ecc…)

> Il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> I generi alimentari come pane, latte, pasta, riso, carne, frutta e verdura

> Le cure mediche, le visite specialistiche, il dentista, i medicinali

> Le spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> Il caffè al bar, l'aperitivo e pranzo/cena nel vostro ristorante preferito

> L'entrata al cinema o a teatro

> L'abbonamento in palestra

La lista è indicativa, aggiungete tutti gli elementi che volete.

Non dimenticate che grazie al vostro contributo saremo in grado di aiutare le persone che stanno per trasferirsi!

Francesca

Gli affitti in Aruba sono un pò cari, ma se si sceglie di vivere in Oranjestad o nella parte sud dell'isola gli affitti sono più bassi.
La benzina costa poco circa la metà dell'Italia, le scuole pubbliche sono gratuite ti passano anche i libri. La scuola americana che è a pagamento molto costosa e la Montessori è un pò piu economica. I ragazzi indossano le uniformi ogni scuola ha la sua e ti danno la lista degli indumenti da comperare( sono economini), all'inizio dell'anno scolastico va pagata una quota di iscrizione di circa 100 awg (50€) a seconda della scuola.Le attività sportive sono piu economiche che in Italia però non vi so dire i prezzi, ma su fb le varie palestre pubblicano tutto.
  Una volta che hai ricevuto il premesso di lavoro o di soggiorno, ricevi la tessera sanitaria e da quel momento le visite mediche esami e quant'altro sono gratuiti. Prima si paga tutto ed è bene fare una polizza assicurativa.
i ristoranti nella zona di Palm beach sono molto cari ma per chi ha il permesso di soggiorno applicano uno sconto, poi fanno delle serate per gli abitanti molto convenienti. Ci sono molti ristoranti locali a buon prezzo che si trovano lungo la strada "pon ton". I generi alimentari come la frutta e verdura sono costosi perchè vengono importati ma la carne e le altre cose no. poi è possibile fare la tessera soci del Price smart (tipo la Metro) e li si risparmia su tutto. Ci sono molti supermarket.  I prezzi del cinema non sono costosi e durante la settimana costano meno. le spiagge sono libere , l'importante e non mettersi sulle sdraio degli hotel altrimenti si pagano. In alcuni negozi applicano il 20% di sconto x gli abitanti , va mostrata la tessera sanitaria

Salve per cortesia cosa costa un affitto casa  e quando ci vuole al mese per vivere bene? una sola persona grazie per evantuali risposte siate  molto dettagliati se e possibile grazie infinite.

Chiusa