Menu
Expat.com

Consigli per acquistare terreno a Palawan

Ultima attività 30 Maggio 2023 di Francesca

Nuova discussione

Anghelmaria

Mi dispiace ma sono molto poco riguardo alle leggi Filippine,  a me piace iniziare sempre da zero, e non partire per cercar fortuna,  mi è stato offerto di prender in affitto per 100 anni a Palawan un pezzo di terra, un idea di un italiano, sapete cosa mi hanno detto i filippini? Di non cedere a ciò che gli italiani che abitano nelle Filippine offrono, ovviamente dipende da persona a persona,  ma a me veramente hanno tentato di sfruttare i miei sogni,  quindi sognare fa bene, ma sono solo sogni. Un mio consiglio , non fidatevi di nessuno, non cercare scappatoie,  uno di Roma che abita a El nido mi ha detto  che anche lui all’inizio ha perso dei soldi, false vendite, promesse non mantenute, e lui è sposato con una filippina.  Cosa voglio fare io....., cerco di associarmi a qualcuno con una attività, aiuto a migliorare il suo negozio, o quello che già c’e,  e non farò concorrenza a nessuno.  Se pensate di aprire un ristorante italiano,  aspettate che ci siano gli italiani. Il nostro cibo NON piace hai filippini, la pizza si ma rivisitata.

giancarlocrosetti

ciao anghelmaria, sono giancarlo ,vivo da 4 anni vicino cagayan
de oro, se passi da queste parti, e ti serve una mano chiamami,
mi sembri una brava persona,e vedo che hai fatto qualche
esperienza sulle filippine,in facebook sono*
un abbraccio.

Moderato da Francesca 5 years ago
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto FB in questo forum pubblico
Anghelmaria

Ciao Giancarlo, Cagayan... dove abitava Rossano, ora sembra abita in affitto a Cavite.  Se non sbaglio c’e Una casa di un italiano in vendita lì dalle tue parti. C’e Una agenzia che vende in zona Cavite,  case nuove,  da 1.600.000 pesos in su,  bella casa..... sai cosa mi hanno detto i filippini in quella zona?   Quando piove forte , quella zona va sotto, questo per me è soddisfazione!  Io desidero integrarmi,  e non voglio sentirmi il turista dal portafoglio da spennare.  Devo risolvere dei problemi di secessione qui in Italia, e poi riparto.  Compro una casa, con capannone vecchia,  800000 pesos. Se sarà ancora disponibile, e li mi piacerebbe aprire un salone di bellezza, make-up.... epilazione... taglio dei capelli.  Una cosa alla filippina. Mi piace il loro stile!  Va bene tutto!  Vengo sicuramente a trovarti!  Così respiro la tua felicità di vedere nuovi italiani.  Cosa ci manca?? I soldi? La smania di successo?  Ci manca la capacità di manifestare le emozioni, per questo l’italia Mi va stretta.  Peccato, è un paese molto solidale. Ma tanto bigotto.

giancarlocrosetti

ciao carissimo piacere di risentirti, cavite e' in luzon,lontano
da qui' dove sono io, dove vorresti aprire il tuo
centro di bellezza? e per quanto riguarda lo spennare
eeehhhhh vedo che ai fatto buona esperienza delle
filippine, non ai neache la minima iedea degli italiani
che sono venuti , e sono tornati in italia con niente
di nuovo un abbraccio

Anghelmaria

Certo!  Molti pensano di ....”abusare “ di alcune ragazze sempre disponibili e gentili, in cerca di compagno, invece sono i furbi a essere usati e ... abbandonati. 😏 se riesco ci porto mia figlia....  sarà utile per capire quanto suo padre a fatto per lei.  A te good morning, a me good night.

giancarlocrosetti

good night , se per caso ti servisse chiedermi
qualcosa , in facebook sono * ,cosi'
possiamo vederci in messanger,stammi bene

Moderato da Francesca 5 years ago
Motivo : *oscurato
Francesca
giancarlocrosetti ha scritto :

good night , se per caso ti servisse chiedermi
qualcosa , in facebook sono * ,cosi'
possiamo vederci in messanger,stammi bene

Ti spiego brevemente come funziona il nostro forum: si tratta di pagine pubbliche dove scambiarsi consigli ed informazioni sulla vita all'estero.
Le informazioni si scambiano in chiaro. Se vuoi scambiare il tuo numero di telefono, email, fb usa la messaggeria privata di expat.com.
Mi pare però che il tuo scopo non sia tanto quello di scambiare info per aiutare chi vuole trasferirsi nelle Filippine ma più che altro cerchi contatti finalizzati ad affari commerciali.
Se cosi fosse, sei sul posto sbagliato. Sicuramente sul web trovi piattaforme più adatte allo scopo.
Concludo dicendo che non abbietto il tuo fine, libero di fare affari con chi vuoi, ma ti chiedo la gentilezza di non venire a farlo sul nostro forum perchè non è il contenitore adatto.

Grazie,

Francesca
Team Expat.com

giancarlocrosetti

da giancarlo a francesca mi scuso se il mio modo
di scrivere non e'corretto o comunque non
e' coerente al sistema che si usa , non lo sapevo,
cercavo solo di aiutare dei miei paesani ad entrare
in filippine ed inserirsi nel miglior modo possibile,
non ho mai chiesto un centesimo ma ho offerto
il mio aiuto , capendo che forse sono io troppo
ignorante per capire questo chiedo nuovamente
scusa e non disturbero' piu' , comunque quando e
se avra' voglia di venirmi a trovare io abito a
damilg , in fronte s.giud taddeus , la ospitero'
volentieri come tutti i miei paesani , SENZA
PAGARE  1 piso, il mio numero resta quello
che ha gia' , distinti saluti .

Anghelmaria

Mi dispiace aver causato problemi, non ho capito se qui bisogna parlare solo d’affari oppure no... comunque ringrazio ogni aiuto è buono in quei luoghi, non sai mai cosa può succedere. Mi dispiace non sono capace di valutare in che forum scrivere,  come aprire una discussione, per me va bene tutto, come i filippini!   Se voglio andarmene dall’Italia e proprio per l’inquadramento che ti toglie il respiro. Se nelle Filippine trovo italiani che vogliono vivere come in Italia..... giro allargo.  Altrimenti me ne sto dove sono. Ti ringrazio per l’offerta  di ospitalità,  come ho venduto le case , parto immediatamente. Ciao e grazie

vettriceantonio

Perché non parlano di tifoni di strade di codice e stradale codice civile ma a chi voglio impapocchiare?

Francesca
vettriceantonio ha scritto :

Perché non parlano di tifoni di strade di codice e stradale codice civile ma a chi voglio impapocchiare?

Scusa ma a chi si rivolge il tuo messaggio?

Gatto Blú

Affittare un terreno per più anni ( ad esempio 10 o 20 ) c’è l’obbligo di avere un socio filippino di maggioranza? O è possibile affittare singolarmente?

Gatto Blú

Cosa è la riconoscenza di debito?

Ghira86

Affittare non un terreno ma un immobile (inteso come abitazione) è fattibile però devi scontrarti con i tempi della burocrazia filippina e non ti serve alcun socio. Comperare terreni non è possibile. Se intendi sulle attività devi essere in società con 3 soci filippini o con uno ma al massimo puoi avere il 25%.

Gatto Blú

A me interessava l’affitto di terreni. Chiedevo se si deve avere per forza un socio o è possibile affittarlo da solo.

Ghira86

Ti mando il link alla Gazzetta ufficiale che è in vigore dal 1993. In soldoni è possibile ma leggila attentamente. Naturalmente è in inglese.

Gatto Blú

Ti ringrazio, aspetto il link della gazzetta ufficiale 😃

Ghira86

Hai il link dalle 18:01 di ieri in messaggi privati. La tua risposta nel forum dopo che ti era già stato inviato mi ha fatto capire che non sei pratico. In privato hai altri messaggi anche di sollecito nel dire sì ho visto.
Purtroppo per regole del forum il link lo hai solo in pvt perché non è un link del forum e non posso postarlo direttamente.

Gatto Blú

Ti ringrazio per il tuo invio della gazzetta filippina. Si in realtà non sono pratico nel muovermi con il pc. Grazie ancora, Franco

Francesca
Ghira86 ha scritto :

Hai il link dalle 18:01 di ieri in messaggi privati. La tua risposta nel forum dopo che ti era già stato inviato mi ha fatto capire che non sei pratico. In privato hai altri messaggi anche di sollecito nel dire sì ho visto.
Purtroppo per regole del forum il link lo hai solo in pvt perché non è un link del forum e non posso postarlo direttamente.

Grazie mille per il tuo aiuto, ci dai sempre informazioni utili!

Riguardo ai link a siti esterni, se vuoi puoi postarli rendendoli non cliccabili.
L'utente a cui interessa il link lo potrà copiare e incollare sul suo web browser e poi avviare la ricerca.

cheers.png

mimmobarbera63

@Francy91 Buongiorno noi vendiamo terreno a Camiguin con 4 casa all'interno

mimmobarbera63

@Francy91 Buongiorno io e mia abbiamo deciso di vendere il nostro terreno con 4 cottage all'interno dotato anche di piscina e con tutte le quattro case complete di tutto, già lavoriamo con booking.ecc.ecc potete trovarci in Sun house rental cercando su booking in Camigun

Francesca

@mimmobarbera63

Buongiorno, ti informo che il messaggio di francy91 risale al 2017. Se vuoi puoi inserire un annuncio qui: Annunci immobiliari nelle Filippine (seleziona opzione Vendita terreno).

Saluti,

Francesca

Team Expat.com

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio nelle Filippine

Tutti gli articoli della guida Filippine