Trasferirsi in Portogallo

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Francesca  :)
Io (36 anni) e mio marito (34) ci siamo appena sposati: io italiana, lui brasiliano, matrimonio in Italia (dove viviamo).
Il nostro sogno però sarebbe trasferirci all'estero (lui, in realtà, venendo in Italia per amore, lo ha già fatto...  :D); ci piacerebbe la Spagna o, meglio ancora, il Portogallo.
Mi sono iscritta su questo portale perché vorrei condividere con chi come noi vorrebbe trasferirsi e con chi già lo ha fatto, info, storie, emozioni, ma anche passi burocratici da fare (soprattutto i primi).
Importante da dire su di noi: non abbiamo figli e purtroppo, momentaneamente, siamo alla ricerca di un impiego (sembrerebbe la situazione ideale per "fuggire", vero?!?).
Vorrei potermi mettere in contattato con qualcuno che conosce il Portogallo per scambiare ogni sorta di informazione... costo della vita, affitti/mutui, stipendi, bellezze del luogo, divertimenti, opportunità... insomma: tutto ciò che fa bello (ed interessante) un Paese, tanto da volerci vivere.
Il sogno "estremo" mio e di mio marito? Una casetta prefabbricata, piccola ma calda ed accogliente. Pochi metri quadri ma vissuti  :top:
Grazie!

Ciao Francesca,

Ben arrivata su Expat.com!

Circa costo della vita e opportunità lavorative/stipendi se ne è parlato nel Forum Portogallo, ti suggerisco di dare una letta al materiale disponibile.

Dai anche un'occhiata alla sezione Lavorare in Portogallo dove ci sono delle offerte che pur non recentissime ti possono servire per prendere dei contatti con possibili datori di lavoro.

In bocca al lupo  ;)

Francesca

Nuova discussione