Menu
Expat.com

Proposta di lavoro a Nizza, cosa ne pensate?

Nuova discussione

Ezio86

Salve ragazzi!
Mi chiamo Ezio e abito a Roma. Sono uno sviluppatore software. Spero di non essere stato troppo sintetico con la mia presentazione :D.
Allora,  un'azienda vorrebbe assumermi e mi ha fatto una proposta di contratto.
Il lavoro non sarebbe proprio a Nizza ma a Shopia Antipolis, una specie di parco tecnologico non così distante da Nizza.
Volevo chiedervi un parere riguardo la mia attuale condizione e quella che si potrebbe prospettare a Nizza.
Attualmente guadagno (compresi buoni pasto) sui 1600 euro netti al mese e ho in affitto una stanza a 300 euro al mese (più spese).
A Nizza mi propongono un contratto di 2200 euro netti al mese più qualcosa come 180 euro di rimborsi relativi al cibo e al trasporto. Un totale diciamo di 2380 euro mensili. Mi è stato detto che comunque a questi soldi bisogna togliere una percentuale (circa il 14%) di una differenza in base a un range di guadagno, in pratica a quanto a capito si pagano le tasse due volte. Credo che comunque non sia più di un 100 euro mensile da togliere, se riuscite ad essere più precisi fatemi sapere.
Sulla base di questo, conoscendo il costo della vita a Nizza, in particolare per gli affitti, credete sia poi cosi conveniente? Quanto mi costerebbe ad esempio affittare (in media) una stanza/bilocale a Nizza o Antibes? E il cibo?.
Per quanto riguarda la lingua al lavoro dovrei parlare Inglese, ho studiato Francese a scuola ma ricordo pochissimo.

Francesca

Ciao Ezio e benvenuto!

Sul forum trovi la testimonianza di un ragazzo italiano che già vive a Nizza, ti passo il link se vuoi leggerla, si parla anche di affitti, migliori zone della città dove cercare casa...Marco a Nizza: "Adoro la città vecchia con i suoi negozietti e ristoranti tipici "

Un saluto,

Francesca

Ezio86

Grazie Mille Francesca :)

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Nizza

• Trovare casa a Nizza
    Trovare casa a Nizza

Nizza è una famosa città del sud-est della Francia, vicino all'Italia, nota per essere una meta ...

• Cose da fare a da vedere a Nizza 
    Cose da fare a da vedere a Nizza 

Gioiello della Costa Azzurra e storica meta di vacanza da oltre tre secoli, Nizza vanta una posizione costiera ...

• Lavorare a Nizza
    Lavorare a Nizza

Situata nel sud-est della Francia, Nizza si trova vicino al confine con l'Italia, nella regione ...

• Come spostarsi a Nizza
    Come spostarsi a Nizza

Se sei un espatriato a Nizza, puoi spostarti in città grazie a una rete di trasporti ben consolidata ...

• Cercare casa in Francia
    Cercare casa in Francia

Ogni anno, lo stile di vita, la cultura e la storia della Francia attirano milioni di visitatori nel Paese. Molte ...

• Trovare lavoro a Parigi
    Trovare lavoro a Parigi

Cercate un lavoro a Parigi? Anche se il mercato del lavoro parigino può intimorire, ci sono molte risorse a ...

• Visti per la Francia
    Visti per la Francia

Nell'ambito di un espatrio o di un semplice soggiorno, di norma, i cittadini stranieri necessitano di un visto ...

• Telefonia e internet in Francia
    Telefonia e internet in Francia

La rete delle telecomunicazioni in Francia è estesa e ben sviluppata. A vostra disposizione trovate diversi ...

Tutti gli articoli della guida Nizza