Studio..Potete aiutarmi?

Premesso che non mi interessa aprire un ristorante in Thailandia e non parlo Thailandese
..Sto cercando una scuola professionale internazionale che mi permetta di avere un diploma o una laurea Thailandese nel settore della ristorazione e soprattutto dell' arte culinaria.
Vivo e  lavoro in Italia,(ho un bar ristorante stagionale)  ma  vorrei trasferirmi nei mesi invernali in Thailandia (dovunque..meglio se non a Bangkok) a studiare ed eventualmente lavorare, per avere un diploma nel settore culinary art (l equivalente di una nostra scuola alberghiera o chef) e per poter avere un visto non turistico..
Ho un vecchio diploma di liceo preso nel lontano 92..Ma non vale molto per i miei interessi attuali...Ora sono a bkk ma mi sembra di capire che le scuole internazionali sono tutte private e carissime..(Tipo le cordeun bleu) oppure ci sono solo i corsi per turisti di 1 GG o di una o 2 settimane.. (e di quelli ne ho già fatti parecchi)..Perdo ore solo per raggiungerle.. per prendere info che non sono già sul web..E sentirmi dire che i corsi con diploma sono solo per thai.
Qualcuno può aiutarmi?

Ciao Irina Fiammetta,

Ben arrivata su Expat.com!

L'argomento è stato accennato in questa discussione alla quale se credi puoi allacciarti: Studiare in Tailandia

Saluti,

Francesca

Grazie Francesca..In effetti l avevo letto .. Sicuramente la riflessione è giusta.. Anche io mi sto scontrando con il fatto che quasi tutti gli annunci di scuola "Internazionale"..Sono rivolti più ai Thailandesi che vogliono una certificazione per poter studiare all estero.. Piuttosto che il contrario..Resta il fatto che mi sono un po' "stufata" di fare la " turista"..E  mi sembra anche piuttosto difficile trovare un lavoro..A meno che non entri in grandi aziende internazionali con curriculum,master e professione già in mano..O forse "conoscenze".. È calata anche la richiesta di volontariato..Negli ultimi anni..E addirittura..Se non conosci..Rischi di dover anche pagare per fare la volontaria .
Spulcio ancora un po' nel forum ..E cerco di chiarirmi le idee..
Ho cominciato a viaggiare  giovanissima , ho fatto tantissime esperienze ,anche di lavoro.. che in questo momento mi servono a ben poco..E soprattutto non mi fanno sentire realizzata a livello personale.. Sarà la crisi dei 40 anni😂😂