Vivere ad Alicante

Ciao a tutti. Dalle notizie che ho avuto, mi risulta vivere ad Alicante (così come nelle piccole città in Spagna) è meno oneroso che in Italia grazie al minor divario che c'è fra uno stipendio e il costo della vita. E' vero?
Grazie. Un saluto, Simona

Buongiorno Simona, senz'altro é vero ció che le risulta. In Spagna il costo della vita é sensibilmente piú basso che in Italia (soprattutto per quel che riguarda il nord Italia). A ció si aggiunga che le tasse, le imposte e le bollette sono generalmente piú basse che nel nostro Paese.
Bisogna pur dire che gli stipendi sono, seppur lievemente, piú bassi. Una cittá come Alicante, che é bellissima, non costa una follia e permette di vivere dignitosamente con uno stipendio.
Altro discorso se si decide di aprire un'attivitá: in questo caso lo Stato mantiene aliquote contributive molto piú basse che in italia e lascia agli imprenditori la possibilitá di guadagnare ancora molto bene (aiutato anche da un diritto del lavoro che permette di assumere e licenziare con una certa facilita´.
Spero di esserle stato utile.
Cordialmente

Ho risposto dandole del tu... mi correggo e la saluto uguale cordialità alla sua squisita cortesia!