Possibile trasferimento a Barcellona

Ciao a tutti,
Mi chiamo Mattia, sono un Expat da circa 9 anni al momento vivo in Francia e lavoro in svizzera

ho ricevuto credo una buona offerta di lavoro a Barcellona. E prima di accettare volevo avere qualche dettaglio.

- Per calcolare il netto ho usato questo sito è affidabile?:
calculatusueldo.com/calcula_tu_sueldo_neto.htm

- Ho cercato un po su internet gli affitti e ho visto che per un 3 stanze da letto fuori Barcellona ci vogliono circa 800 al mese, il prezzo è corretto? ho anche notato che quasi tutti gli appartamenti sono ammobiliati, è prassi comune oppure si trova qualcuno vuoto? Qualche consiglio di dove guardare? dovrei andare a lavorare in aeroporto quindi mi servirebbe qualcosa fuori citta a massimo 40 minuti di auto

- per una famiglia di due persone quanto vengono a costare le utenze base acqua/luce/gas/spazzatura?

-Oltre alle normali tasse sul salario, esistono tasse aggiuntive? per esempio in Francia a fine anno devi pagare una tassa sull'abitazione (anche se sei affittuario) pari a circa un affitto. in piu i lavoratori dipendenti vengono tassati in parte mensilmente e a fine anno devono pagare il restante. In spagna trattengono tutto subito come in Italia?

- Come funziona la sanita? è totalmente pubblica come in Italia?  Se all'inizio mia moglie non lavorasse, il fatto che io lavoro, la coprirebbe?

- Assicurazione auto? per una vecchia Clio quanto potrebbe venire a costare?

Grazie mille a tutti
Mattia

Ciao Mattia,

Ben arrivato su Expat.com!

Per maggiori info sugli affitti puoi leggere questo articolo > Cercare casa a Barcellona

Un saluto,

Francesca

Ciao Mattia hai risolto per la casa?sai aiutarmi sui prezzi delle case o stanze a Barcelona?

Grazie
Ciao
Marianna