fuga da un' Italia in fin di vita

Ragazzi ciao a tutti!!!

Mi presento, sono una ragazza di 30 anni laureata in legge in Italia e Spagna.
Ho lavorato un periodo nei servizi paralegali a Londra dove sono stata meno di un anno e ho anche maturato esperienza nel customer service in una agenzia di viaggi.
Parlo inglese e spagnolo fluentemente e francese scolastico.
Qualcuno di voi potrebbe gentilmente dirmi come è la situazione ora in Lussemburgo .
Vorrei capire se ho apportunità di trovare un'occupazione per non rischiare di fare un buco nell'acqua.
Consigli su come cercare lavoro??
Grazie :)

Ciao veronicapaco,

Ben arrivata su Expat.com!

Non sono in grado di darti riscontro sulla situazione attuale perchè non mi trovo in loco ma ti passo delle informazioni di carattere generale reperite da questo forum.

Scrivi che parli bene inglese, questo è un punto a tuo favore - sappi che la maggior parte dei Lussemburghesi e degli stranieri in loco parla più o meno correttamente anche francese e tedesco. Eventualmente potresti investire del tempo per rafforzare il francese.

Non so in che campo vorresti cercare lavoro ma suppongo che punti al settore legale che è quello in cui sei laureata? Credo che ti convenga perchè avendo tu una specializzazione ti conviene sfruttarla, solo cosi credo puoi puntare ad una buona condizione di vita...d'altra parte stai considerando il trasferimento proprio per questo.
Per lavorare nelle aziende private i canali sono tanti: dal sito delle singole imprese fino ai motori di ricerca e offerta lavoro come monster.lu e jobs.lu ai network dedicati come linkedin.com.

In bocca al lupo  :)

Francesca

Nuova discussione