Asilo/ scuola inserimento

Ciao a tutti
Volevo informazioni riguardo asilo e scuola a Berlino.
Mia figlia ha 5 anni e è di novembre.
Ci trasferiamo a Berlino per giugno premetto che mia figlia non parla tedesco parla italiano e inglese correttamente.
La mia grande preuccupazione e che inizi scuola questo settembre 2017.
Preferirei che facesse ancora un anno di asilo
Vorrei sapere se è possibile inserirla all asilo osé per forza deve iniziare scuola
Grazie mille

La nostra maggiore ha fatto Asilo in Germania dal 1. Maggio e a Settembre é regolarmente entrata in prima elementare.
E' anche possibile a scuola fare i primi due anni in tre, ma non so quanto possa variare tra i vari land... se sapete giá di preciso dove abiterete informatevi direttamente negli uffici scolastici del comune o a scuola.

ciao Emanuela!
spero tutto bene :)
ho letto il tuo post e le tue domande sono esattamente quelle che ho io.
mi auguro che tu possa aiutarmi

stiamo valutando l'opportunità di trasferirci a berlino
viviamo a londra, mia figlia (3 anni) nata qui è ora bilingue. Non voglio che perda l'inglese ma rimanga come native speaker.

a berlino so che ci sono asili bilingui tedesco-italiano (ma non so se insegnano inglese e quindi se sia una buona idea mandarla li), inoltre non ho idea se ci sono quelli tedesco-inglese. so che ci sono 2 scuole elementari bilingue tedesco-inglese. tu sapresti darmi qualche info? cosa farai con i tuoi figli (nel senso che scuole sceglierai).

a presto
grazie