Investimento immobiliare Portogallo, Algarve

Ciao a tutti
avrei intenzione di trasferirmi in Algarve ad Ottobre, appena raggiunto i requisiti per la pensione. Avendo un piccolo gruzzolo, cosa ne pensate dell'idea di acquistare un piccolo appartamento da affittare settimanalmente ai turisti? E' possibile o viene richiesta una "licenza? Grazie a tutti per eventuali consigli. Saluti.

Ottima idea. In Algarve il mercato immobiliare è sempre in movimento e adesso si sta riprendendo, quindi i prezzi aumenteranno poco a poco.
Se vuoi affittare ai turisti, devi comprare un appartamento vicino al mare, anche perché guadagneresti molto di piú. Nelle zone interne conviene affittare tutto l'anno, cosí hai un'entrata sicura.
Non hai bisogno di licenze.
Se ti servono altre informazioni, fammelo sapere. Avendo lavorato in alcune agenzie immobiliari a Quarteira per sei anni, sono in grado di consigliarti.
Ciao.

Grazie Lecis. Gentilissima. Siamo stati in vacanza questa estate in Algarve e ci è piaciuta
molto Vilamoura. Siamo intenzionati a prendere prima in affitto un appartamento per ambientarci e poi con comodo acquistarne due, uno per noi a Vilamoura/Quarteira ed uno più piccolo per affittarlo non necessariamente a Vilamoura visto che ho capito che è la zona più cara...Visto che sei così amabile se hai qualche consiglio sarà ben accetto, soprattutto sulle zone più adatte e dimmi, d'inverno come si vive a Vilamoura/Quarteira? grazie!!

Buongiorno Lecis
Io abito a Vilamoura da 5 mesi ora in affitto sto valutando per l Acquisto a Vilamoura o Quarteira se hai info e / o notizie sarei interessato grazie
Umberto

Ciao a tutti, sono Paolo, sto valutando il Portogallo , e non solo , x prossimo trasferimento, volevo chiedervi, piu' o meno quanto rende affittare casa x lungo periodo, e per affitto stagionale, estivo per intenderci, x capire il tasso di rendimento dell'investimento, tasse su affitti percepiti, se servono licenze come in canaria, insomma ringrazio chi mi puo dare una  panoramica sul discorso

Saluti a tutti e buena vida

Salve a tutti sono pensionato residente in Algarve da maggio 2016 ho in afitto una casa t2
vicino a Portimao ma cercavo qualcosa da comprare  t1 preferibilmente la zona di Mexiloeira Grande , grazie a tutti

idea interessante, ma attento: il mercato degli affitti ai turisti é abbastanza saturo e comunque devi dichiarare il reddito che é soggetto ad una tassa
non so se questo sia in contraddizione con i vantaggi fiscali del residente non abituale, informati bene presso un professionista
Dario

Ciao Lecis,
avrei bisogno di qualche tua dritta. Vorrei inserirti nei miei contatti.
Grazie Ciao Claudio.

clac ha scritto :

Ciao Lecis,
avrei bisogno di qualche tua dritta. Vorrei inserirti nei miei contatti.
Grazie Ciao Claudio.


Buongiorno, l'utente Lecis non è più iscritta al nostro sito.
Quando vede che la foto profilo di un utente ha sfondo grigio e cliccandoci sopra non viene ridiretto alla pagina del profilo, significa che l'account non è più attivo.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com