Scuola elementari

Ciao a tutti,

Stiamo valutando con mio marito un trasferimento ad Abu Dhabi, un probabile trasferimento di posizione di mio marito.
Io non ho problemi nello spostarmi anche perché sono trasferimenti per 2/3 anni.La mia unica paura e' per i bimbi che ora hanno 3 e 5 anni.Il piccolo dovrebbe essere inserito in un asilo e non credo ci siano problemi...
La mia paura è per la bimba che dovrebbe iniziare le elementari in una lingua che non è la sua.
Come posso aiutarla, ho solo paura che per lei possa essere molto traumatico.
Vi chiedo quindi se vi siete trovati nelle stesse condizioni e come le avete affrontate. Se avete consigli sulle scuole di asili che elementari.
E anche se nel momento in cui siete rientrati come posso far riconoscere gli studi di mia figlia per non perdere anni.
Grazie
Viola.

Ciao Viola,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Ti lascio il link alla discussione bambini ad abu dhabi, iniziata qualche tempo fa ma ci trovi info che potrebbero essere utili per la ricerca di una scuola per la bimba. Inoltre, essendo gli ultimi interventi abbastanza recenti, puoi allacciarti alla stessa discussione per sollecitare l'aiuto delle utenti che vi hanno partecipato.

Un saluto ed auguri di Buone Feste a te e famiglia,

Francesca

Grazie mille... Ora "riposto" il messaggio sull'altra chat.

Ciao.

Viola.

Ah ho visto che ti ha già risposto Raffaella!!
Lei è la n1 mi ha aiutata un sacco con lei sei in una botte di ferro!! 😘