Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Riconoscimento dello status di Residente non abituale TEMPI

Brcampol

Salve a tutti seguo da un paio d'anni le discussioni, sono insieme a mia moglie a Porto da Gennaio "entrambi pensionati" abbiamo espletato tutte le pratiche con l'aiuto di un legale e dal 10 di gennaio siamo residenti a Porto dove siamo in affitto in un appartamento T2 a €450 al mese. Volevo sapere da altri che sono in Portogallo in quanto tempo hanno ricevuto il riconoscimento da parte dell'ufficio delle finanze, in quanto a me non è' ancora arrivato nonostante il sollecito del mio avvocato. Grazie Bruno

Vedi anche

Requisiti di ingresso per il PortogalloAndare in pensione in PortogalloDubbi sull'aggiornamento del documento NIFPerequazione pensioni residenti all'estero.Residenza pensionati RNH
alexmarti

Io sono residente dal 1 di febbraio, avevo fatto la richiesta cartacea sempre a febbraio, ma a settembre ancora non avevo ricevuto risposta. Poi sono andato all'ufficio "Apoio ao contribuente" in Lisbona, Avenida Joao  XXI, dove mi hanno annullato la richiesta cartacea, e rifatta on-line direttamente sul sito della finanza. Dopo 2 giorni avevo già lo status di residente non abituale. Mi hanno spiegato che da agosto è questo il nuovo modo di fare la richiesta.
Saluti.
Alessandro

DARIO ALFREDO VIALE

caro Bruno,
mi chiamo Dario ed ho anch'io preso la residenza a Porto, a Foz, dal 15 Novembre di quest'anno
ho ottenuto tutti i documenti fiscali portoghesi, il certificato di residenza della "fregueisa" di Foz, ho trasmesso il tutto all'INPS (dipendo dalla sede di Imperia) e sto battendomi anch'io da un mese per ottenere l'esonerazione
se vuoi possiamo sentirci per scambiare le nostre esperienze, il mio cellulare é : e sono anche su whatsapp
un caro saluto
Dario

Moderato da Francesca 8 years ago
Motivo : A garanzia della tua privacy usa messaggeria privata per stabilire un contatto e scambiare numero di telefono