Trasferirsi a vivere in Pensione in Albania: Vantaggi e Svantaggi

Desidero sapere se è vero che la pensione  che si percepisce in Albania (INPS  EX BANCARIO) diventando  AIRES, VIENE  DE TASSATA. Grazie

ROBERTOLAERA- Buone notizie invece in ambito fiscale, per i lavoratori dipendenti privati, una volta presa la residenza in Albania, si pagheranno le tasse in Albania che vanno da circa un 10% ad un 15%.
Per i lavoratori che hanno una pensione INPS invece, nonostante cambi residenza, dovrà pagare le tasse sempre in Italia, ovviamente con la tassazione italiana.

SCUSA.
Un pensionato Italiano NON DIPENDENTE PUBBLICO da quello che mi risulta paga ZERO TASSE, mi sto forse sbagliando?
Sono i dipendenti pubblici che continuano a pagare le tasse in Italia, non solo trasferendosi in Albania, vale anche per ilm PORTOGALLO!!
Tino

Infatti, da quello che leggo con una pensione normale(non da dipendente pubblico) le tasse sono zero  ( zero per sempre o con una scadenza come il Portogallo??)
Saluti
Tino

No, in Albania la detassazione è per sempre....per ora, a meno che tra qualche anno non fanno come in PT.

le pensioni, tutte, in Albania non sono tassabili per legge costituzionale ( perchè non sono considerate fonte di reddito ) perciò è materialmente impossibile tassarle

[b][b]ROBERTOLAERA- Buone notizie invece in ambito fiscale, per i lavoratori dipendenti privati, una volta presa la residenza in Albania, si pagheranno le tasse in Albania che vanno da circa un 10% ad un 15%.

mi auguro che questo sia un errore di scrittura, se cosi fosse si attende una rettifica da parte dell'interessato

Ela shop: Esatto ma solo se non hai altri redditi o di lavoro o di compartecipazioni societarie ecc.