Lavoro

buongiorno,
intanto sono felice di aver trovato questo forum, al quale spero , partecipino in tanti.

ho avuto una offerta di lavoro per Muscat, ma contrattualmente è tremenda. Però in due giorni di ricerche mi si è aperto un mondo!!

mi sembra un bel paese dove varrebbe la pena fare una esperienza di vita, sia lavorativa che privata.

io sono alla ricerca di lavoro (sono un geometra con lunga esperienza di gestione cantieri, case, alberghi, ospedali, piscine...) ed ho lavorato oltre l'italia sia in Marocco che Algeria...se considerate che ho abitato in Iran, Libia (ci lavorava mio papà) Marocco Algeria, conosco benissimo la Tunisia..insomma più di metà della mia vita passata nei paesi arabi...se pensate che ho visto Dubai nel 1978....

se avete info, siti, società o dritte da darmi, saranno ben accette. poi in base al lavoro, cercherò casa...altra domanda: ci sono scuole per stranieri? ho tre figli di 2 mesi, 10 anni e 13 anni...

Ciao Sefano,

Ben arrivato su Expat.com!

Stando alle informazioni lasciate da altri utenti sul forum ti posso riferire che i settori che offrono più opportunità sono quelli dell'energia (gas, petrolio ecc.), quello della ricezione turistica e quello dell'edilizia. Date le grandi restrizioni per i visti lavorativi quasi tutte le figure professionali richieste sono altamente specializzate: ingegneri, medici, architetti ecc.
Da quello che mi pare di capire leggendo la tua presentazione, l'esperienza e le competenze non ti mancano.
Potresti iniziare la tua ricerca consultando siti online per l'impiego come jobsearch.monstergulf.com che ti permette di selezionare le offerte per settore.
Ti suggerisco inoltre di controllare la sezione di Expat.com dedicata al Lavoro in Oman trovi i contatti di agenzie per l'impiego.

In bocca a lupo,

Francesca

grazie infinite!!