Mi presento

Ciao, il mio nome è Elia, sono una donna italiana, sposata con un uomo tunisino. Viviamo a El Haouaria con nostro figlio Alessandro. Mio marito fa diversi lavori, io fino ad ora ero a casa, ma abbiamo diversi progetti assieme, giriamo con i gonfiabili per bambini e d'estate abbiamo una barca con cui portiamo i turisti a fare escursiomi. Un altro progetto che stiamo organizzando è aprire un negozio di profumi italiani e bigiotteria e articoli da regalo, ma questo lo stiamo ancora organizzando sperando che Dio ci aiuti. Per il momento posso dire che io vivo molto volentieri in Tunisia, mi piace molto e spero che sia per sempre. Per ora è tutto, spero di poter promuovere il mio negozio se tutto va bene...

Buongiorno Elia,

Ben arrivata sul forum e grazie per la presentazione!

Ci potresti dare qualche informazione circa la zona in cui vivete: come si sta, quanto costa viverci, la raccomandaresti ad altre persone che volessero espatriare li con bambini?

Grazie e auguri per il vostro progetto,

Francesca

Ciao Francesca.
Io vivo a El Haouaria, è un paese nella regione di Nabeul. Per arrivarci devi proprio volere venire qui perché oltre (dopo) ad El Haouaria c'è il mare... si, una parte del paese è ai piedi della montagna e le altre tre parti sono bagnate dallo splendido mare... io vivo qui da quattro anni con mio marito, che è originario di qui, e mio figlio. Quando torno in Italia a trovare i miei genitori,i miei amici sto bene, ma quando torno ad El Haouaria respiro aria di casa... io sono una donna che ama la tranquillità,i doveri famigliari, leggere,passeggiare e respirare aria pulita ed a El Haouaria ho tutto questo. Un paese che ricorda l'Italia degli anni '50 con i suoi contadini e le sue tradizioni, ma che va verso il futuro, pieno di ragazzi e bambini... Noi viviamo bene, con il nostro piccolo sogno che stiamo realizzando a livello lavorativo e mio marito che fa ogni tipo di lavoro... ovvio se si vuole vivere qui è po' come tornare al passato per una vita più tranquilla o sedentaria, se si vuole la vita più frenetica e piena di svaghi ci sono altri posti bellissimi della Tunisia. Ma io sto bene così...